Vai al contenuto
PLC Forum


Sotto lavabo (cucina) Chiusura acqua


f.ol

Messaggi consigliati

Salve,

scusate dovrei chiudere l'acqua e non ho trovato una manopola generale per tutto.

quando giro la manopola della cucina nella foto (verso a sinistra) cade un sacco di acqua dal tubo anzichè chiudersi. A destra non va. Sapreste dirmi come dovrei fare?

Grazie ragazzi.

sottolavabo.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


giuseppe071964

Ciao f.ol la chiave di sotto e' un rubinetto , se lo apri e' normale che fuoriesce acqua dal tubo sottostante per la chiusura dovresti agire sulla chiave superiore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco.

Speravo ci fosse una leva.

Solo che quella è già stretta. Per stringerla devo farla con una chiave, o posso fare in altro modo?

grazie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie.

Vedro' di trovarla, ma in bagno ce ne sono due, che dice "apre - chiude" ma funziona solo con quella del bagno. (provate in tutte le combinazioni) e da altre parti (compreso balcone nulla). Anche io penso ci dovrebbe essere...

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio

Probabilmente la manopola più piccola gira a "vuoto", prova ad estrarla e a girare l'albero con una chiave cercando di non rovinare il quadrato.

Non sai dove è posizionato il tuo contatore acqua? La chiave generale è installata subito prima di esso (a volte una prima e una dopo). Come detto da Giuseppe la manopola più grande e più in basso apre l'acqua per una eventuale lavastoviglie/lavabiancheria.

Modificato: da vincenzo barberio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato. Ho visto che dove c'è il contatore c'è anche una leva (presente in ogni contatore). Sarà da lì allora?

Ma è normale che non ci sia una chiusura generale dentro casa? Mi sembra un po' strano. 

Comunque grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

vincenzo barberio
4 ore fa, f.ol ha scritto:

Ho visto che dove c'è il contatore c'è anche una leva (presente in ogni contatore). Sarà da lì allora?

Sì, la chiusura generale come detto in precedenza è quella (ma basta provare). Se in casa non ne trovi un'altra, sarebbe bene sostituire oltre all'attacchino flessibile nastrato anche il rubinetto "sottolavello" con uno a sfera e con manopola a leva. La stessa cosa sarebbe consigliabile per l'acqua calda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...