Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia parte ma non esce acqua calda


Andreax1

Messaggi consigliati

Salve ragazzi dopo aver svuotato l intro impianto e puliti i termosifoni nella casa che sto ristrutturando ricollegando noto un problema curioso. La caldaia è una vecchia vaillant non so purtroppo il modello ma ha sempre funzionato come un orologio. Aprendo l acqua calda da qualsiasi rubinetto la caldaia entra in funzione qualche minuto poi interviene il tasto di blocco e si accende la spia. Se invece provo a azionare il riscaldamento la caldaia funziona parte ma i termosifoni rimangono tutti freddi. Ho provato a spurgare i termosifoni e ho controllato la valvolina jolly nuova che avesse lo sfiato aperto. È uscita parecchia aria ma ho chiuso quando dai vari sfiati usciva solo acqua. La pressione è giusta. Corrente e gas ci sono cosa può essere? 

Link al commento
Condividi su altri siti


vincenzo barberio

Salve Andreax

A mio giudizio la pompa (circolatore) non funziona. Se è così i motivi potrebbero essere, o perchè non gli arriva tensione, o per condensatore guasto oppure per guasto della stessa o girante bloccata. In ogni caso essendo una Vaillant, se indichi il modello, sono sicuro che sarà più facile ricevere aiuto, ad esempio da ADROBE.

Link al commento
Condividi su altri siti

DavideDaSerra

Il dubbio è: sicuro di non aver invertito qualche tubo? (mandata con ACS) ricollegando la caldaia

Modificato: da DavideDaSerra
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...