Vai al contenuto
PLC Forum


Nexus mi chiama senza (apparente) motivo


Twilight

Messaggi consigliati

Salve a tutti, spero che qualcuno sappia dare una spiegazione a questa "stranezza" del mio Nexus.

 

  • Esco di casa
  • Attivo lo scenario "Inserimento Totale" via SMS 
  • Nexus mi conferma l'attivazione con uno squillo (che poi se fosse possibile avere due squilli sarebbe meglio, ma questa è un'altra richiesta)


Quando sto per rientrare:
 

  • Attivo lo scenario "Disinserimento" via SMS
  • Nexus mi conferma l'attivazione (o meglio, la disattivazione 😁) con uno squillo
  • Entro in casa


E fin qui tutto ok...

Il problema è che dopo circa due ore che il sistema è disinserito, il Nexus mi chiama, non uno squillo, ma proprio una telefonata. Io rispondo e dall'altra parte c'è il silenzio più totale. Nel registro eventi non c'e' traccia di questa telefonata quindi non so da cosa sia generata. Attacco il telefono e lui non mi chiama più.

Se disattivo da tastierino nessun problema, la stranezza avviene solo se disattivo via SMS.

Qualcuno sa cosa posso controllare?

Grazie ;) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


2 minuti fa, Marcello Mazzola ha scritto:

è sicuramente qualcosa programmato nella centrale...l'impianto l'hai programmato tu o è venuto un installatore?

 

Montato e programmato io, in ogni caso non trovo il settaggio che provoca questo comportamento strano. Hai qualche idea?

Grazie :)  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
14 ore fa, Panter ha scritto:

Affinché il post abbia una conclusione utile ad altri sarebbe bene dicessi come hai risolto (quale era l'errore).

 

Certo, Panter:

Ho tolto la Macro "Ferma Allarmi" dai comandi SMS.
 

P.s: Onestamente mi sarei aspettato di ricevere un *minimo* di aiuto qui sul forum...
109570602_10223249014721548_3975277780188155112_o.thumb.jpg.e29aaa2400b5e540db3ac05435d62d05.jpg 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...