Vai al contenuto
PLC Forum


Sgancio magnetotermico GC8813AC32


Messaggi consigliati

Ciao a tutti

nel mio impianto succede che ogni tanto salta il magnetormico differenziale in oggetto. 2 anni fa è successo diverse volte a diversi orari (anche di notte) con diversi elettrodomestici attaccati, poi niente, e ora si è ripresentato il problema una volta qualche giorno fa.

Era tutto spento tranne un condizionatore impostato solo a ventilazione, tv. Piano induzione spento da 10 minuti insieme alla cappa. 

Ho letto che qualcuno per problemi simili chiedeva se in casa c'era un ups e si in casa ho un ups (puo dare problemi?)

Il problema è piu che altro che se capita quando non ci sono in casa per qualche giorno al rientro devo buttare le cose in frigo

 

Se avete qualche suggerimento per risolvere il problema vi ringarzio

 

IMG_20200709_225642.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Trattasi di magnetotermico-differenziale.

Se non ci sono sovraccarichi o cortocircuiti, a mio avviso il problema sono le correnti di dispersione dei singoli pparati elettronici, che, sommandosi, potrebbero raggiungere la soglia di scatto del differenziale da 30 mA. Sarebbe meglio suddividere i vari circuiti sotto più differenziali o metterne uno immune ai disturbi.

 

saluti

Modificato: da ligabue
Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
In questo momento, ligabue ha scritto:

il mio consiglio è di sostituirlo...

Magari con uno in classe A.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao io non sono un elettricista ne un esperto. Se io avessi questo problema farei in questo modo (da incompetente) : acquisterei dei MTD uno da 10A e uno da 16A. Comincerei a sostituire due degli MT con i MTD appena acquistati. In questo modo identifichi (se) il problema proviene da una linea specifica. 

Modificato: da FabrizioR
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/7/2020 alle 11:46 , ligabue ha scritto:

Trattasi di magnetotermico-differenziale.

Se non ci sono sovraccarichi o cortocircuiti, a mio avviso il problema sono le correnti di dispersione dei singoli pparati elettronici, che, sommandosi, potrebbero raggiungere la soglia di scatto del differenziale da 30 mA. Sarebbe meglio suddividere i vari circuiti sotto più differenziali o metterne uno immune ai disturbi.

 

saluti

quanti differenziali metteresti? ci sono solo 2 spazi liberi

Link al commento
Condividi su altri siti

per lo spazio no problem... esistono serie compatte di MTD da 1 modulo, btcino non saprei ma siemens serie 5sv1313  almeno per il climatizzatore 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...