Vai al contenuto
PLC Forum


regolazione battente cancello elettrico mono braccio comandato da scheda elettronica came zl170n


beppetrattino

Messaggi consigliati

beppetrattino

adesso dobrebbe essers giusto...................

 

buongiorno, spero che qualcuno mi possa aiutare, in poche parola il cancello mono braccio, comandato dalla cheda elettronica came zl170n quando, dopo aver rallentato, va in battuta, ma continua a spingere ancora per 1/2 secondi e sento che va sotto sforzo, mi sono scaricato il manuale della scheda, ho individuato i trim......... ma non sono sicuro di aver capito quale sia e in che senso girare.

grazie in anticipo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


non so che motore hai ma è normale tutti i motori su ante devono continuare a spingere per un paio di secondi, solo i motori provvisti di encoder una volta raggiunto il set di impulsi si spengono appunto perchè siamo sicuri che è arrivato in battuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

beppetrattino
3 ore fa, rfabri ha scritto:

non so che motore hai ma è normale tutti i motori su ante devono continuare a spingere per un paio di secondi, solo i motori provvisti di encoder una volta raggiunto il set di impulsi si spengono appunto perchè siamo sicuri che è arrivato in battuta.

grazie infinite rfabri ho capito perfettamente cosa vuoi dire, solo che il portone del vicino, appena si appoggia, stacca....................... se riesco posto una foto dove spiega come regolare il funzionamento del cancello agendo sui trim...........

cattura came1.PNG

cattura came 2.PNG

Modificato: da beppetrattino
Link al commento
Condividi su altri siti

beppetrattino
40 minuti fa, marco.caricato ha scritto:

Diminuisci un po il trimmer della sensibilità amperometrica.

ok, va bene, proverò, anzi sicuramente spero solo che la foto del primo trim sia ugale alla realta..

cattura came 3.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti

beppetrattino
47 minuti fa, beppetrattino ha scritto:

ok, va bene, proverò, anzi sicuramente spero solo che la foto del primo trim sia ugale alla realta..

cattura came 3.PNG

fatto, però in realtà, se diminuisco ........... in caso di ostacolo il portone non si ferma,.............. auentando, e l'ho messo al massimo, acquista sensibilita............... e se dovesse trovare un ostacolo, diventa piu sensibile, percio lascio il prio trim tutto al massimo......

gazie infinite a tutti e a chi mi ha dato una mano...........

a giorni passo nella sezione antenne perche ho un problemino anche li

:)

 

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...