Vai al contenuto
PLC Forum


FAAC 740D Associazione telecomando


Hewtjks

Messaggi consigliati

Ieri l'installatore mi ha montato il kit FAAC Delta 2 sul mio cancello scorrevole.

 

Il kit contiene il motore, sensori di finecorsa (applicati sulla cremagliera), 2 fotocellule, un dispositivo per il comando con chiave per l'apertura e il telecomando master (XT2 433 SLH LR)

 

Dopo aver collegato tutto l'impianto, è stato provato manualmente con la chiave e tutto funziona correttamente.

A questo punto si è eseguita la fase di memorizzazione del telecomando ma con scarsi risultati. Ossia quando premo il pulsante del telecomando (con soli due pulsanti) si accende il led sulla schedina 787824 (RP 433 SLH) ma il cancello non si apre. Quindi presumo che c'è comunicazione fra telecomando e schedina elettronica ma non so perchè non funziona.

 

Il tutto l'abbiamo provato a cancello chiuso (00 su display) dove i LED accesi sulla scheda sono:

FCA: SPENTO

OPEN B: SPENTO

FSW OP: ACCESO

STOP: ACCESO

 

FCC: ACCESO

OPEN A: ACCESO

FSW CL: ACCESO

EDGE SAFE: ACCESO

 

Allego immagine della scheda elettronica (nella foto il display segna L ma è 00).

 

Ho provato a memorizzare il telecomando più volte ma il risultato è sempre lo stesso.

 

Qualcuno ha qualche suggerimento, qualche prova che posso fare?

 

Grazie

 

 

FAAC 470D-min.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto Garoscio

OPEN A deve essere sempre spento come il B, si accende solo quando dai l’impulso di apertura.

Stacca il filo giallo sul morsetto 1 e prova a vedere se funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto!

 

Il blocco chiave era collegato sul normalmente chiuso, quindi il segnale era sempre presente (su OPEN A) e inibiva il funzionamento del ricevitore del telecomando.

L'ho collegato sul normalmente aperto e ora funziona tutto perfettamente.

 

Grazie 😄

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...