Vai al contenuto
PLC Forum


Come mettere una valvola ad una botte per irrigazione alta 2 m


ninoo

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, scusate la domanda banale ma sono un profano del vostro settore. Mi hanno dato una botte per irrigazione agricola alta 2 m e larga 1 metro ma non ha lo scarico per poter attingere l'acqua ma solo un portellone da 30 cm in alto. Visto che è di materiale plastico la posso bucare nella parte bassa, ma poi come faccio ad inserire la parte in ottone con le guarnizioni a cui poi dall'esterno dovrei collegarci la valvola? Mi è già capitato di farlo ma erano cisterne basse che mettendo la mano detto potevo operare tranquillamente (Inserimento parte in ottone filettata con guarnizione e successivamente per tenere il tutto mentre avuto la valolcola dalla parte esterna)  ma in questo caso come posso fare? Grazie per eventuali risposte

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, sembra complicato ma è molto semplice, ti deve aiutare una persona

Fai il foro del giusto diametro poi prendi un filo di ferro spesso e dalla botola superiore c'entra il foro che hai fatto uno regge il ferro che esce dal foro e l'altro da sopra mette il raccordo con guarnizione inserita nel ferro e lo lascia cadere, il ferro gli fa da guida e da dentro arriva al foro

Chi regge il ferro senza lasciare infila un dito  lo tira fuori e avvita il contro dado. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...