Vai al contenuto
PLC Forum


Problema fusibile scheda came ZBX7N


Samuele P

Messaggi consigliati

Buongiorno  a tutti,

la scheda del cancello ha smesso di funzionare,  ho controllato ed il fusibile da 630mA F (quello della scheda stessa) era bruciato, ho trovato anche due formiche morte sulla stessa. Ho provato a sostituire il fusibile e pulire la scheda col compressore ma quando do tensione si brucia nuovamente. Ho anche provato a disconnettere  la schedina AF ma stesso risultato.  Su due transistor (perdonate se sbaglio termine, ma non sono esperto in materia) si possono notare dei segni (dove c'erano le formiche). Spero che la foto sia abbastanza chiara. Ci sono altre prove che posso fare oppure devo cambiare direttamente la scheda? Grazie

1594736421290_1594736420985_IMG_20200714_144401907~2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


marco.caricato

Quello che hai indicato è il regolatore di tensione che fa funzionare la scheda: È PALESEMENTE SALTATO!

 

  1. Devi trovare il ricambio (non facilmente reperibile)
  2. Devi trovare uno bravo che te lo sappia cambiare e controllare i componenti li intorno che senza schema elettrico (introvabile) non saprà mai di che valore sono.
  3. Non è detto che la sostituzione sia risolutiva perché se è saltato il microprocessore è insostituibile.

Ergo: cambiala!

 

 

Modificato: da marco.caricato
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quando dai tensione intendi tutto collegato motore foto ecc o a banco? perchè potrebbe essere le foto o magari qualche animaletto dietro la scheda hai dato un occhio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...