Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi con TIA Update


plc_hector

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti

Da un pò di tempo che non riesco a collegarmi con il portale TIA Update, mi dice che non può collegare con il server.

Ho provato con un altro collegamento e niente, controllato il mio PC.

Per caso qualcuno sà se ci sono problemi alla Siemens o devo continuare a cercare nella mia atrezzatura?

Grazie in anticipo e buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quale versione di TIA? Io ho avuto problemi con la 15, il rimedio è stato scaricare una nuova versione del TIA Administrator (se non ricordo male da qui), perchè Siemens ha cambiato i protocolli di autenticazione e la versione installata non funzionava.

 

Ciao, Ale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ilguargua

Sto usando la v15, ma prima funzionava adesso da un tempo non più. Ho reinstallato TIA Administrator e niente.

Sòlo per caso provo a reinstallarlo dal tuo link.

Grazie per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' come dice "ilguargua", dipende dalla versione del TIA Administrator e TIA Updater. Sono state aggiornate alcune regole di sicurezza, e non è più possibile connettersi con le precedenti versioni.

Con una ricerca in Internet del problema, vieni subito indirizzato su pagine del sito Siemens dove descrivono problema e soluzione.

Ti basta aggiornare TIA Administrator e TIA Updater, non tutto il pacchetto TIA.

 

Io, da pochi giorni, ho installato sul nuovo notebook, nell'ordine, TIA V13, V14, V15.1, V16.

Fino a quando non ho installato la V16, TIA Updater non si connetteva al server.

Con l'installazione della V16, tutto è tornato a funzionare regolarmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...