Vai al contenuto
PLC Forum


Daikin non si apere


Luca Gerlini

Messaggi consigliati

Buongiorno, il mio Daikin da alcuni giorni ha iniziato a presentare un problema all'apertura è un modello Emura FTXG (quello con il doppio pannello che si apre). 
All'accensione, il Daikin inizia ad aprire il pannello, ma ad un certo punto emette dei rumori tipo ticchettio e si richiude, se aiutato riesce a finire il ciclo di apertura, ma alla chiusura il pannello rimane semi aperto. Ho smontato la cover dello split e verificato gli ingranaggi, pensando che il problema fosse di tipo meccanico, ma gli ingranaggi non presentano rotture o malfunzionamenti. 
Qualcuno ha già avuto questo problema?  Il problema potrebbe ricondursi al micro switch che controlla l'apertura o devo ipotizzare un guasto al motorino? 
 

il telecomanda mi restituisce errore C7

Link al commento
Condividi su altri siti


Stefano Dalmo

Se aiutando   a  muovere i deflettori  non si blocca ,

Una volta verificato che la meccanica di questi non presenta  attriti  ,potrebbe essere  il motorino  ad avere danni .

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, la meccanica sembra integra e senza difetti, la cosa che mi lascia perplesso è che a volte fa il ciclo corretto e si apre, altre volte no si blocca subito all'inizio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...