Vai al contenuto
PLC Forum


Componente sconosciuto computer Mediacom Smartbook 14UC


capow

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti i frequentatori del forum.

Ho un quesito da porre in merito ad un componente esploso sulla motherboard di un computer portatile Mediacom Smartbook 14UC M-SBE141 M-1PCB14UC. La sigla della MB è T311 - REV 5.0 ZENG - GC 2016-05-24. 

Il computer all'interno ha una motherboard di un tablet! Credo che, a causa del tentativo di alimentarlo con un alimentatore non adatto, sia stato provocato un corto circuito tale da far esplodere il componente smd in fromato SOT3-6 evidenziato nella foto di dettaglio allegata.

Orientativamente potrebbe essere uno/doppio mosfet di protezione sul ramo principale di alimentazione. E' posto subito dopo il jack di alimentazione e ha attorno a se solo condensatori smd.

Non è leggibile la sigla dello SMD perché del povero componente sono rimasti solo i 6 pin saldati.

Se qualcuno potesse avere sotto mano una motherboard di questo tipo sarebbe molto apprezzata la sigla o la foto del componente in questione. 

 

Grazie anticipatamente.

dettaglio.png

scheda intera.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Non è un sot, sembra piu un micro qfn , comunque.direi un mosfet singolo che commuta la Vin dal connettore di alimentazione e non credo.sia la scheda di un.tablet perché quelli prendono alimentazione e dati da una porta micro usb, li vedo un plug cilindrico classico. Secondo me prendendo le caratteristiche di.consumo.max del pc e la tens. di ingresso puoi procurarti un mosfet a tua scelta con la stessa piedinatura/forma, che sia un canale P e abbia una RDS on piuttosto bassa

Modificato: da Gorilla-K2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 weeks later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...