Vai al contenuto
PLC Forum


Gruppo elettrogeno con corrente non correttamente funzionante


Simome1995

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti ,

 

Scrivo per chiedere un consiglio riguardante un gruppo elettrogeno marca gasoline generator smk3500, il quale pur erogando una tensione corretta per far funzionare un trapano (230 volt misurata) , mi e stato detto che alle volte

-brucia alimentatori 

- non fa funzionare altri tipi di utilizzatori ( ex un flessibile,  un trapano di un altra marca ...)

il problema alla base per cui alcuni utilizzatori funzionano e altri no , oppure eroga troppa corrente in uscita e fa bruciare gli alimentatori quale potrebbe essere ? Un problema di alternatore ? O altro ?

grazie mille 

15948085306347038393273899086317.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è scritto chiaramente sulle prese: 230V 3A --> circa 700VA.
Dalla sigla sembrerebbe avere 3.5 Kw sul trifase, ma ci credo poco.
Non è un difetto: è proprio il generatore che non riesce e si "siede" allo spunto di un qualsiasi motore.
Può andar bene su linee di illuminazione (ogni linea su una fase), ma di più non può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di questi generatori cinesi ne ho riparati tanti.

Fanno veramente schifo!

Potresti dirci se si tratta di alternetore con AVR?

Suppongo di si.

Purtroppo per te sei di fronte a variabili tipo: carburatore, HZ , governor.

Come già detto dal mio predecessore si comincia con Vac ed Hz.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Tralasciando che dici che non fa funzionare un trapano...un flessibile..... Ricorda che sul monofase hai circa 600 watt....un flessibile siamo sui 2000....

Link al commento
Condividi su altri siti

2000 W no di sicuro, ma 7-800 probabile. E allo spunto salgono, fra l'altro sono carichi induttivi.

Puoi fare misure per curiosità, ma anche se i dati di targa fossero veritieri (dubito, vista la marca inesistente) sarebbero insufficienti per lo spunto di pressochè qualsiasi motore monofase.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...