Vai al contenuto
PLC Forum


piano di memoria sat per rover tab4 Easy


silviolatina

Messaggi consigliati

visto che sono uno dei pochi eletti che è a conoscenza di cose che altri non sanno, Ma dove!, in seguito metto a disposizione il mio piano modificato 

con tutti i satelliti dai 87 est a 63 west, ovviamente non è pienamente completo di ogni tp per satellite ma a me interessava occupare lo slot ( N° posizione ) in modo che posso in futuro rinominare i nuovi sat, anche con quello ufficiale lo si può fare,solo che questo dovrebbe essere più completo come satelliti 

se poi ci fosse una buona anima che ha voglia e tempo di compilare tutti i tp per ogni satellite è ben accetto, ovviamente mettendo anche lui a disposizione il piano

 

https://mega.nz/file/nTonRa7Y#JSZwUbf7znl7-4dsIP49YfSFmdtw1CvMGn5xkDuGXTw

Modificato: da antoniopev
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per il file. Il fatto è che personalmente ci lavoro pochissimo col sat per cui è un ramo meno approfondito rispetto al terrestre dove da ragazzino iniziai ad averci a che fare, ma ogni dritta è bene accettata.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

53 minuti fa, antoniopev ha scritto:

visto che sono uno dei pochi eletti che è a conoscenza di cose che altri non sanno

Puntualmente è così e se non sei uno degli eletti devo prendere atto che nessuno legge ciò che eventualmente rover pubblica sul suo sito. E' così?
Vuoi dirmi che il fatto che i piani di alcuni strumenti sono compatibili su qualche atro modello, è chiaramente riportato sul sito con tanto dii tabella che indica la compatibilità di file per un dato strumento verso gli altri su cui funziona e vero gi altri su cui non funziona?

 

Ho menzionato questo argomento ma potrei andare indietro nei thread e troverei molti casi analoghi...

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

i piani sono compatibili con parecchi prodotti non saprei dirti quali ma penso tanti,in anni ne ho fatte di prove,a volte il mio rover  7 evo è diventato un ansat hd evo e viceversa visto che 

di base il prodotto è identico, ho fatto delle prove, tempo fa ricordo anche che per errore il mio rover HD Flash divento un pro tab, sbagliai il file, ovviamente non funzionva in tutto x tutto ma qualcosa funzionava, per il sito ogni tanto ci faccio un giretto per controllare novità, mentre la maggior parte dei possessori di strumenti non ci guarda mai, al massimo legge i miei report

sempre che sia loggato su qualche foro,  tantissimi possessori di strumento addirittura manco lo aggiornano, quante volte ho visto installatori con FW originali installati all'acquisto 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

che fa testo nel piano satelliti è il numerino in alto a destra, che dalla posizione 26 in poi è bloccato quindi non è possibile traslare il satellite di slot in slot, quindi con il nuovo piano 

il numero più alto mi sembra che sia attorno ai 90, di conseguenza non è possibile inserire a mano un satellite con il numero 91, c'è però un altro problema essendo il 90 (ipotesi l'ultimo sat) se io metto il 91 ovviamente deve essere un satellite che è dislocato dopo i 45 est, altrimenti se ne inserisco un satellite ad est quando scorro la lista sat questo non lo vedro nella sua posizione naturale ba bensi in fondo dopo i 45 west

poi per inserirlo devo scaricare un vecchio piano con 99 slot andare a prendere il sat del numero 91 modificare il nome e i trasponder in seguito lo installo sullo strumento al numero 91

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, antoniopev ha scritto:

i piani sono compatibili con parecchi prodotti non saprei dirti quali ma penso tanti

Volevo arrivare proprio qui.

Niente di scritto, niente di ufficiale e si naviga a vista, magari rischiando di impallare lo strumento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

i piani sono aggiornati per i strumenti ancora in produzione. essendo un file MEM non da problemi di impallamento sugli strumenti, non è un file che a modificare la struttura del FW

come quando si aggiorna lo strumento, in questo caso lo strumento entra in BOOT e carica il fw, questo è paragonato ad un singolo piano che tu vai a scrivere

quindi nessun problema di blocco,poi se ci fosse anche un qualsiasi problema si ha sempre la possibilità di formattare lo strumento e di ricaricare il tutto, quante volte ho fatto questa procedura, come nei pc quando ti accorgi di qualcosa di strano fai un formattone, non so come si comportano gli altri produttori su questo argomento

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra un buon motivo per non essere espliciti, dando le dovute info a chi ha uno strumento ma non necessariamente è pratico di PC, software, firmware e quant'altro.

Inutile proseguire, siamo su due strade parallele che non si incontreranno mai, già solo per il numero di strumenti diversi che secondo me è esagerato e le cui differenze sono opinabili per giustificare così tanti modelli.

Fa niente, ognuno si tiene le proprie opinioni; sicuramente non litigheremo per questo ;)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/7/2020 alle 11:32 , felix54 ha scritto:

 

Non per fare polemiche , ci mancherebbe ,ma giusto per vostra info , questa è la risposta di Rover  alla mia richiesta se potevo caricare piani di memoria di altri rover

Buongiorno,

 

i piani di memoria del TAB 4 e dal TAB 700/7 Evo e Lite/900/7  STC ecc ecc, NON sono compatibili fra loro.

 

Potrà modificare a piacere i propri piani di memoria seguendo le istruzioni riportate nella seguente FAQ:

 

https://www.roverinstruments.com/it/faq/modificare-eo-aggiornare-un-piano-memoria-radio-tv-sat-dello-strumento-tramite-pc-programma-interfaccia-rover-s-m-r-t-pro/

 

oppure scaricando il manuale completo dello SMART in italiano disponibile sempre nell'area aggiornamento SW del nostro sito.

 

Cordialmente

 

 

Wecare staff

Link al commento
Condividi su altri siti

 

No comment. Ho già scritto abbastanza su cosa penso di Rover e se proseguo mi faccio dei nemici.

 

Spero che nel frattempo tu ti sia rassegnato a bypassare Rover e che abbia risolt il problema.

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/7/2020 alle 11:32 , felix54 ha scritto:

 

Buondi , io il problema l'ho risolto copiando uno ad uno i piani e creando lo stesso piano Nile7 del TAB 7 , per me  bastava e avanza questa soluzione , ho perso un pò di tempo ,ma interessava avere dei piani per quel satellite con il mio obsoleto ,ma funzionale strumento . Grazie a tutti per i suggerimenti

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, silviolatina ha scritto:

copiando uno ad uno i piani

immagino che tu intenda dire i singoli Transponders... o non ho capito cosa hai fatto?

 

P.S. non per fare polemica ma questo è il risultato ottenuto cliccando su uno dei link riportati nella pagina pubblicata da Silviolatina:

 

  • Clicca qui per conoscere l’ultima versione SW “S.M.A.R.T ” rilasciata da ROVER disponibile all’interno dell’area “Aggiornamento SW”;

 

Un bel " Pagina non trovata "

 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/7/2020 alle 11:32 , felix54 ha scritto:

si esatto ho carico i singoli trasponder uno ad uno creando la cartella Nile7 come è stata creata nei piani del Tab 7 , grazie

 

 

 

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, silviolatina ha scritto:

si esatto ho carico i singoli trasponder uno ad uno creando la cartella Nile7 come è stata creata nei piani del Tab 7 , grazie

Penso che tu abbia scelto la via migliore.

Ci perdi un po' di tempo ma alla fine hai evitato un sacco di rogne e non dipendi dalla politica Rover che chiama "piani" dei semplici database e che non credo sia difficile unificarne il formato in modo da renderli compatibili con tutti gli strumenti.

 

L'unico consiglio che mi permetto di aggiungere è pensare sempre che l'aggiornamento dei dati Rover non è tempestivo come quello che trovi sui siti che ti avvevo linkato in precedenza e ti converrebbe sempre dare un'occhiata a quelli più aggiornati.
 

Modificato: da felix54
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, felix54 ha scritto:

L'unico consiglio che mi permetto di aggiungere è pensare sempre che l'aggiornamento dei dati Rover non è tempestivo come quello che trovi sui siti che ti avvevo linkato in precedenza e ti converrebbe sempre dare un'occhiata a quelli più aggiornati.

Lo scrive anche Rover sulla pagina che avevi linkato

 

IMPORTANTE: Puoi trovare gli elenchi aggiornati di tutti i transponder e satelliti del mondo direttamente dal sito “www.lyngsat.com“ per aggiornare o modificare i tuoi piani di memoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, antoniopev ha scritto:

un ottimo fai da te è sempre la miglior cosa, non si finisce mai di imparare e poi ci si inventa qualcosa 

Esatto, chi fa da sè, fa per tre e nel frattempo si ingrandisce il proprio bagaglo di esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...