Vai al contenuto
PLC Forum


Rumore metallico e rimbombo unità esterna appena montata


deeptreasures

Messaggi consigliati

deeptreasures

Buongiorno,

stamattina mi hanno montato una seconda unita esterna samsung windfree 2020 singola da 12000 btu (la prima dual montata la settimana scorsa da 9000+1200 che funziona perfettamente).

Semplicemente l'unità esterna fa rumore e allego un piccolo file video, non lo fa sempre il rumore metallico che sentirete ma oltre a questo quando la ventola va su di giri sembra un aeroplano o meglio una turbina che va su di giri, stamattina proverò a sentire il negozio e immagino manderanno un tecnico Samsung visto che chi me lo ha montato ha sentito il rumore ma...

Cosa ne pensate?

Grazie

Video rumore unità esterna

Link al commento
Condividi su altri siti


chi l'ha montato è stato mandato dal negozio?

 

in ogni caso montare e avviare una macchina che fa quel rumore senza risolvere o dare direttive all'utente tipo "non lo usi finchè non risolviamo" è un po' da ... vabbè diciamo poco professionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

deeptreasures

Intanto grazie della risposta, fanno parte di ditte che comunque si servono presso il negozio sopratutto per materiale idraulico (autorizzati comunque con regolare fattura). Ha sentito il rumore appunto dicendo "è questo rumore metallico che... del tipo non capiva" poi se ne sono andati.

Purtroppo stamattina non c'è la persona che me li ha venduti, chiamerò l'assistenza che tristessa!

Modificato: da deeptreasures
inserimento operai in regola
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il rumore aumenta di pari passo alla velocità della ventola?Prova a fare leggermente pressione con la mano,quando lo fa, in vari punti dello chassis e vedi se sparisce.Sopratutto nella parte dx o sx.

Modificato: da Piero_80
Link al commento
Condividi su altri siti

deeptreasures

Grazie della risposta.

Il rumore metallico dura finché non prende velocità mentre prendendo velocità sembra una turbina del tipo che aumenta tanto da sembrare che stia prendendo il volo. Ho provato a tenerlo fermo in tutti i lati ma non cambia.

Ho chiamato assistenza Samsung vediamo quando mi contattano e Lunedì chiamerò il negozio dove l'ho acquistato.

Modificato: da Alessio Menditto
Eliminato quote
Link al commento
Condividi su altri siti

In verità,visto che c'è un rivenditore di mezzo,dovrebbe essere questo a chiamare l'assistenza,anche perché avresti il diritto di recesso entro 7 giorni dall'acquisto per prodotto difettoso o non conforme.In pratica potresti chiedere la sostituzione  a spese del venditore che poi si avvalerà su samsung.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Esatto, come dice Piero devi IMMEDIATAMENTE richiedere intervento, anche con raccomandata con ricevuta di ritorno per provare che hai fatto entro 7 giorni, non devi toccare assolutamente niente, cosa che può far decadere (giustamente) la garanzia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se il rumore era già quello che si sente nel filmato quanto l'installatore era lì ripeto: professionalità zero!

 

come si fa a far finta che sia normale? magari c'è solo incastrato il rimasuglio di una fascetta elettrica.. comunque c'è il rischio che si danneggi qualcosa..

Modificato: da reka
Link al commento
Condividi su altri siti

deeptreasures
4 ore fa, Piero_80 ha scritto:

Quindi il rumore aumenta di pari passo alla velocità della ventola?Prova a fare leggermente pressione con la mano,quando lo fa, in vari punti dello chassis e vedi se sparisce.Sopratutto nella parte dx o sx.

 

2 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

Esatto, come dice Piero devi IMMEDIATAMENTE richiedere intervento, anche con raccomandata con ricevuta di ritorno per provare che hai fatto entro 7 giorni, non devi toccare assolutamente niente, cosa che può far decadere (giustamente) la garanzia.

 

 

2 ore fa, reka ha scritto:

se il rumore era già quello che si sente nel filmato quanto l'installatore era lì ripeto: professionalità zero!

 

come si fa a far finta che sia normale? magari c'è solo incastrato il rimasuglio di una fascetta elettrica.. comunque c'è il rischio che si danneggi qualcosa..

 

Grazie a tutti, riguardo al rumore sentito appena installato stendiamo un velo pietoso infatti sarebbe bastata una chiamata almeno, visto che era venerdì, per avvisare il negozio che vrebbe provveduto a segnalare o intervenire.

Riguardo la garanzia ho la conferma email e la chiamata telefonica (shhh)

Vi tengo aggiornati anche per futuri utenti che dovessero trovare lo stesso problema.

Buona giornata

3 ore fa, Piero_80 ha scritto:

In verità,visto che c'è un rivenditore di mezzo,dovrebbe essere questo a chiamare l'assistenza,anche perché avresti il diritto di recesso entro 7 giorni dall'acquisto per prodotto difettoso o non conforme.In pratica potresti chiedere la sostituzione  a spese del venditore che poi si avvalerà su samsung.

Grazie Piero ottima informazione, lunedì chiamo subito!

Link al commento
Condividi su altri siti

deeptreasures
Il 18/7/2020 alle 12:05 , Piero_80 ha scritto:

In verità,visto che c'è un rivenditore di mezzo,dovrebbe essere questo a chiamare l'assistenza,anche perché avresti il diritto di recesso entro 7 giorni dall'acquisto per prodotto difettoso o non conforme.In pratica potresti chiedere la sostituzione  a spese del venditore che poi si avvalerà su samsung.

Stamattina andato di persona in negozio dopo che ieri al telefono fecero finta di nulla, hanno aperto la richiesta tramite modulo allegato. Adesso attendo chiamata del tecnico. Vi aggiorno e sempre grazie.

WhatsApp Image 2020-07-21 at 13.52.05.jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

deeptreasures

Buon pomeriggio a tutti. Ma ci mettono tanto per mandare qualcuno secondo voi? Perché nessuno si è ancora fatto vivo.

Grazie

Il 18/7/2020 alle 12:05 , Piero_80 ha scritto:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
36 minuti fa, deeptreasures ha scritto:

Ma ci mettono tanto per mandare qualcuno secondo voi?

 

È brutto da dire, ma semplicemente perché non hanno nessun obbligo di uscire per venire da te...oltretutto col tuo intervento da un punto di vista commerciale perdono solo tempo e denaro, nel frattempo staranno montando clima a raffica dove invece ci prendono un sacco di soldi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho quasi lo stesso rumore(un pochino meno del tuo)su un clima hisense montato 3 anni fa, hanno cambiato 2 compressori, niente da fare è ancora li a fare rumore.

Purtroppo di notte quando parte mi fa venire un colpo... ma ormai la garanzia è scaduta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

deeptreasures
19 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

 

È brutto da dire, ma semplicemente perché non hanno nessun obbligo di uscire per venire da te...oltretutto col tuo intervento da un punto di vista commerciale perdono solo tempo e denaro, nel frattempo staranno montando clima a raffica dove invece ci prendono un sacco di soldi.

Grazie, comprendo. Domani li tormento.

Buona domenica

18 ore fa, Boom32 ha scritto:

Io ho quasi lo stesso rumore(un pochino meno del tuo)su un clima hisense montato 3 anni fa, hanno cambiato 2 compressori, niente da fare è ancora li a fare rumore.

Purtroppo di notte quando parte mi fa venire un colpo... ma ormai la garanzia è scaduta

 

Importante che tengano come il Daikin che ho appunto sostituito almeno una decina d'anni, quello rumoroso lo spengo di notte e tengo acceso il dual delle camere.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, deeptreasures ha scritto:

Importante che tengano

 

samsung? è già tanto se tra due anni e un giorno si ricorda ancora di possedere anche una unità esterna, apparentemente sono gli unici clima che così di punto in bianco "smettono di comunicarci" , forse dopo qualche anno di convivenza finiscono col litigare, accade a molte coppie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Salve, purtroppo anch'io ho lo stesso problema con un avant... L'unità esterna sembra un aereo in fase di decollo... Il tecnico è tornato applicando un gommino per le vibrazioni che si si sono interrotte ma non il rumore della ventola che dura 20 min buoni e poi si attenua o. Sono passati 3 mesi e niente più interventi in garanzia.... Può essere l'unità esterna che vada sostituita? O sbaglio qualcosa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...