Vai al contenuto
PLC Forum


TECNOBLOC VCW 282 EH


sircov

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, premetto che non ho minima competenza nel campo ma vorrei, se possibile, un vostro suggerimento in merito alla caldaia nel titolo.

 

Da 3 giorni accadeva che la caldaia quando in funzione per produrre acqua calda, visto che siamo un estate, accendesse ripetutamente la fiammella per 4 o 5 volte. Questo accadeva molto spesso.

 

Da incompetente ho chiamato il tecnico Vaillant che con la chiamata di 30 euro fa una diagnosi di PROBLEMI ALLA SCHEDA ELETTRICA.

Dice di aver ridotto queste continue accensioni ed effettivamente sono due giorni che non fa più quel problema.

In sua presenza dopo l'intervento, ogni tanto lo faceva.

 

In ogni caso mi ha detto di iniziare a pensare se sostituire questa GLORIOSA caldaia (che non mi ha MAI dato problemi in 27 anni) pagando 230 euro per sostituire la scheda o 1300 per una caldaia a condensazione visti gli incentivi.

....

 

Gli ho chiesto se fosse sicuro che è la scheda e mi ha detti di si ma che comunque visti gli anni della caldaia potrebbe rompersi altro e quindi considerarlo.

 

 

Cosa ne pensate?

 

Che potenza ha questa caldaia se volessi sostituirla con una condensazione?

 

 

IMG-20200718-WA0003.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Intanto grazie prr le utili risposte.

Ho dato un occhio ma meno di 100 euro spedita questa scheda non si trova. 

Volendola comprare e montare io che ho manualità nel faidate ma INSPERIENZA TOTALE in caldaie che non so nemmeno come regolarne la pressione o come sia fatta..

È facile sostituire da me la scheda?

Link al commento
Condividi su altri siti

non sai cercare bene; vai sulla baia cerca vaillant 100555 e me trovi almeno tre sotto i 50 euro, dalla Germania o da UK.Sostituirla è facile per chi ha un minimo di manualità

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...