Vai al contenuto
PLC Forum


Cella frigo


stanchi

Messaggi consigliati

Buon giorno ho costruito una cantina dove la temperatura e 5 gradi in meno che all esterno e dovrei abbassarla fino a 8 gradi ma variabile fino a 16.  Premetto che vivo in Ucraina al confine con l Ungheria e mi hanno proposto un impianto economico fatto in questo modo. 1 vaporizzatore di cella frigo, 1 motore di condizionatore e una piccola centralina. Non voglio criticare il lavoro altrui perche sono incompetente in materia, ma avendo sempre lavorato con tecnici qualificati quando avevo la ditta in Italia non ho mai visto fare una cosa del genere. Penso che se me lo hanno proposto potrebbe essere fattibile ma in questo caso come posso verificare se le apparecchiature corrispondono come potenze oppure e meglio che lascio stare. Voglio precisare che quando ho fatto dei lavori dovevo sempre scegliere i materiali perche qua chiunque ti fa un lavoro tende a farti risparmiare sui materiali per principio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Alessio Menditto
2 minuti fa, stanchi ha scritto:

dove la temperatura e 5 gradi in meno che all esterno e dovrei abbassarla fino a 8 gradi ma variabile fino a 16.

 

Puoi chiarire questo importante dettaglio?

Non si capisce se la temperatura che deve tenere è sempre minore di 5 gradi di quella ambiente o fino a 16 in meno?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

difficile rispondere, diciamo che una unità esterna è concepita per una temperatura minima diciamo di 20*. Scendere fino a 8* mi sembra un pò fuori range

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...