Vai al contenuto
PLC Forum


compatibilità


beppe2810

Messaggi consigliati

grazie al Vs. aiuto nei giorni scorsi ho rimesso in funzione il mio antifurto SmartLiving 1050 installato ca 10 anni fa.

Si tratta di una centralina con fw. versione 4.0 che gestisco con software Snartleague 3.5.1.6.

Fatto questo ho pensato di ammodernare l'impianto per avvalermi delle funzionalità di rete con app Android, quindi in prmis installare una scheda smartlan/SI.

Poichè nel frattempo sono intervenuti aggiornamenti sia nel sw che nel fw mi chiedo:

la mia configurazione supporta questo ampliamento in termini funzionali e di programmazione?

Per valutare se sono possibili altri ampliamenti verso le nuove funzionalitàn mi chiedo inoltre se esiste una tabella che mostri le compatibilità e le possibili implementazioni in relazione alle varie versioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Premetto che la tua Smartliving 1050 può essere aggiornata al massimo col firmware 5.11 (centrale e periferiche) e gestire Lan e App.

Per usare il firmware 6.xx, devi necessariamente acquistare una nuova scheda di centrale che sarà già v. 6.07. Le variazioni notevoli sono proprio nella v. 6.xx, variazioni che è inutile elencare in quanto sono descritte nel sito e in particolar modo nel video Smartliving 6.0,

Modificato: da Panter
Link al commento
Condividi su altri siti

panter, grazie per le precisazioni, tuttavia mi  sono sorti ulteriori dubbi; tu dici di aggiornare  "(centrale e periferiche)".  Io dispondo di 5x Flex5 , 2x tastiere joy, 1x air/bs100  con 3x telecomandi e 1x nby/x  collegati al bus ma purtroppo i nuovi firmware non sono scaricabili dal sito della INIM.

Se acquisto una nuova centrlina con fw. 6.xx devo aggiornare le periferiche?, il mio smartleague 3..5.1.6 e' sufficiente o devo procurarmi iol 3.5.1.8?

Se installo una smartlan/g devo ancora operare con il sw su pc o posso fare tutto via web server?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 21/7/2020 alle 17:01 , beppe2810 ha scritto:

Se acquisto una nuova centrlina con fw. 6.xx devo aggiornare le periferiche?, il mio smartleague 3..5.1.6 e' sufficiente o devo procurarmi iol 3.5.1.8?

se acquisti una nuova scheda di centrale ver. 6.07, il distributore-venditore è tenuto a fornirti su richiesta il software smartleague aggiornato alla 3.5.1.8 e l'aggiornamento firmware 6.07, dato che devi aggiornare tutte e periferiche.

 

Il 21/7/2020 alle 17:01 , beppe2810 ha scritto:

Se installo una smartlan/g devo ancora operare con il sw su pc o posso fare tutto via web server?

sempre tramite software smartleague attraverso la smartlanG; il web server serve per altro e precisamente per gestire in maniera simile alla Alien e le mappe grafiche della smartlanG (il tutto via web).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...