Vai al contenuto
PLC Forum


Sharp Lc70LE747E


Calogero74

Messaggi consigliati

Salve a tutti, dopo quasi 7 anni il mio sharp mi sta quasi abbandonando, i colori sono sfalsati,da quando si dice dovrebbe essere un problema di scolarizzazione d'immagine, probabilmente dovuto alla T-con o all'integrato asf15 g da sostituire, purtroppo un po complicato da fare. Ho già ordinato in Cina a poco prezzo una nuova T-con sperando di risolvere la situazione.All'inizio sono entrato nel menu segreto e mi dava 2 errori che posto in foto, poi ho fatto reset totale spostando i parametri, mi da la classica scheda verde, tiro la presa riaccendo migliora moltissimo vedo bene i menu, tranne un po di verde verso il centro, ho pulito i connettori della T-con, messo anche dello skock trasparente nelle entrate da un lato.Tirando uno dei due lo schermo da una parte e bianco, mentre dall'altro no.I LED funzionano bene, ho fatto il video, pensate che il problema possa essere la T-con o qualche condensatore partito? imageproxy.php?img=&key=c6535522247636e4ho il video ma non so come caricare, la prima foto sono gli errori che mi davaIMG_20200718_151132_9.thumb.jpg.2d9a112c22885661e4629c45d256bdf0.jpg

IMG_20200718_170111_2.jpg

IMG_20200718_161248_1.jpg

IMG_20200718_171137_4.jpg

IMG_20200718_150400_9.jpg

Modificato: da Calogero74
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Per aggiornarvi, cambiata la T-con, e praticamente non è cambiato nulla,malgrado ho resettato dal menu tecnico. A questo punto le tensioni mi sembrano perfette, il gamma l'ho azzerato, lampade e la memoria pure, non so più da dove possa provenire questo verde. Togliendo il cavo flat sinistro prima e poi il destro, da un lato il bianco è quasi perfetto, dall'altra parte no. Dopo il cambio T-con mi ha dato questo codice nelle lampade se non ricordo male, poi azzerato ma niente da fare . Ho postato pure la main, sperando che qualche tecnico possa dirmi dove controllare 

IMG_20200803_133603_2.jpg

IMG_20200803_133448_1.jpg

IMG_20200803_140547_3.jpg

IMG_20200803_140059_6.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere il chip gamma che si trova nell'inverter del pannello da cambiare? Per aggiornarvi, cambiata la T-con, e praticamente non è cambiato nulla,malgrado ho resettato dal menu tecnico. A questo punto le tensioni mi sembrano perfette, il gamma l'ho azzerato, lampade e la memoria pure, non so più da dove possa provenire questo verde. Togliendo il cavo flat sinistro prima e poi il destro, da un lato il bianco è quasi perfetto, dall'altra parte no. Dopo il cambio T-con mi ha dato questo codice nelle lampade se non ricordo male, poi azzerato ma niente da fare . Ho postato pure la main, sperando che qualche tecnico possa dirmi dove controllare 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Da ciò  che scrivi non sembri conoscere abbastanza le tecnologie di questo tv, ma visto che un 70" avrà pure un valore, non è meglio che lo porti in assistenza? Vedo che hai azzardato prove rischiose..

Del resto.posso solo dirti di controllare dei flat cable che potrebbero essreci a U tra le schede a striscia del pannello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando lo comprato mi è costato tantissimo, era uno dei 3d più avanzati del mercato e già predisposto per eventuali modifiche al digitale terrestre, ha sempre funzionato una meraviglia, il cavo a u sarebbe quello che in teoria dovrebbe scendere dalla T-con che poi collega allo schermo? Ennio le prove che ho fatto sino tutte prove lette qui per smart TV della stessa marca, e il menu tecnico di azzeramento lampade ed altro postato da un moderatore sempre qui, quindi sono andato sul sicuro. La T-con lo cambiata di mia spontanea volontà perché alle volte succede che sia questa che causa il problema visto che hanno dei chip che servono per far andare bene il gamma del colore, poi lo pagata pochissimo in aliex..., la stessa scheda di alimentazione nuova sempre li costa 75 dollari, con il cambio diciamo sui 60 euro, la main non ne hanno li. Quindi l'unica soluzione è riuscire a trovare qualcuno qui che anche in televisioni di altri marchi abbia avuto a che fare con un simile problema. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando lo comprato mi è costato tantissimo, era uno dei 3d più avanzati del mercato e già predisposto per eventuali modifiche al digitale terrestre, ha sempre funzionato una meraviglia, il cavo a u sarebbe quello che in teoria dovrebbe scendere dalla T-con che poi collega allo schermo? Ennio le prove che ho fatto sino tutte prove lette qui per smart TV della stessa marca, e il menu tecnico di azzeramento lampade ed altro postato da un moderatore sempre qui, quindi sono andato sul sicuro. La T-con lo cambiata di mia spontanea volontà perché alle volte succede che sia questa che causa il problema visto che hanno dei chip che servono per far andare bene il gamma del colore, poi lo pagata pochissimo in aliex..., la stessa scheda di alimentazione nuova sempre li costa 75 dollari, con il cambio diciamo sui 60 euro, la main non ne hanno li. Quindi l'unica soluzione è riuscire a trovare qualcuno qui che anche in televisioni di altri marchi abbia avuto a che fare con un simile problema. 

Sicuramente quasi un'impresa smontare la cornice, perché è veramente grande e pesa pure parecchio. Da quando capito il flat a u sono quelli di solito di colore verdi o marrone dipende la tv, in un samsung per esempio ne ho 4 da un lato e 4 dall'altro uno schermo da 50 pollici. Quindi potrebbe essere li il difetto allo schermo nel lato sinistro se guardi la foto, l'unica possibilità visto che lo sceso in cantina, e creare uno spazio con delle coperte per terra, in modo da appoggiarlo senza rompere lo schermo e provare, anche se minimo ci vorrebbero 2 persone, comunque grazie veramente, perché almeno qualcuno mi ha dato una risposta 

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sceso in cantina? Urca, accademia della crusca qui.... cerca di cancellare il vecchio testo quando scrivi un nuovo post..

Tu dici 4 + 4 flat che non sono a U cerca di non fare confusione, io dico che negli Sharp giganti le schede a striscia del pannello sono un totale di 4, le 2 di ogni metà sono unite da flat ad aggancio rapido a U. Penso si possano essere allentati o lievemente ossidati, vanno rimossi, spruzzati di spray antiossido possibilmente oleoso e rimessi. Buona fortuna.. soprattutto con l'Italiano...

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie, per quanto riguarda l'errore..... nel mio smartphone ho messo una nuova tastiera ed ancora non riesco bene a sistemare bene, esempio ad ogni parola, mi mette il punto, malgrado non dovrebbe, ovviamente tra l'ho e lo, capita quando scrivi velocemente e non ti metti a verificare tutto. Lo spray wd40 potrebbe andare? o ne dovrei prendere un'altro  specifico per i contatti? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah si col telefono è una sevizia lo so, c'è il link Editor pulito per cancellare il vecchio messaggio, sotto nella barra nera. Il wd40 mi sa che fa al caso tuo ma meglio che guardi qualche video youtube perché non l'ho mai usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ho scritto, posso solo ringraziarti per l'aiuto che mi dai, e non appena ci rimetterò mani, ti terrò aggiornato, sperando di riuscire veramente a sistemarlo di nuovo 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...