Vai al contenuto
PLC Forum


Urmet 1750/1 VIDEOCITIFONO


Messaggi consigliati

Salve, una mia vicina di casa, di 87 anni, la quale abita in un condominio di 400 unità, qualche giorno fa si e rotto il suo videocitofono Urmet 1750/1, Bianco (credo che sia questo il modello vedendolo su internet). Ha provveduto a chiamare il tecnico. Da un primo controllo fatto sino alla colonna, risulta tutto funzionante, mentre il suo videocitofono è guasto. Il tecnico che dovrebbe sostituirlo attualmente e impossibilitato dovuto al COVID. Mi ha chiesto di sostituirglielo ma mi sono venute tante domande tra cui, e sufficiente smontare quello vecchio, seguendo il manuale delle istruzioni e rimontarlo eppure il videocitofono una volta montato deve essere nuovamente riprogrammato, ed eventualmente dove e come? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Se un gruppo così ampio di appartamenti....sarà un sistema digitale vecchio tipo

 

Non fidarti del fuori , cioè  dell estetica....alza il sidro e guarda la staffa, che morsettiera ha e se vi è ancora il codice scritto

 

Una foto sarebbe l 'ideale

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Il 1750/1 è esclusivo per il sistema 2Voice, non è compatibile con altri sistemi.

Il guasto in cosa consiste esattamente?

La sostituzione non richiede programmazioni ma solo il posizionamento dei dip switch sul nuovo come sono sul vecchio.

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

Il guasto in un primo momento era che non si poteva aprire il cancello tramite la pulsantiera. Il tecnico, impossibilitato di potersi recare a casa, mi consiglio di fare un reset. Attualmente presenta una schermata tutta blu. E non si riesce ad interagire con l'apparecchio nel modo più assoluto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto Garoscio

Staccalo dal muro, vai da un vicino e chiedi di poterlo provare al posto del suo funzionante. Se anche li da gli stessi difetti lo devi cambiare.

Modificato: da Roberto Garoscio
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...