Vai al contenuto
PLC Forum


Aprire cancelletto di ingresso con sonoff


mau985xx

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, premettendo che non mi intendo di impianti citofonici, etc.... 

 

Io vorrei avere la possibilità di far aprire il cancelletto di casa, oggi collegato al classico citofono bticino, anche con il cellulare tramite app, 

 

Ovviamente mantenendo il citofono normale, ma avendo questa opzione in più di cliccare da cellulare anziché dover andare al citofono fisicamente, 

 

Quindi immagino serva un dispositivo sonoff, e che andrà collegato ai fili che danno l'impulso al cancelletto di aprire la serratura... 

 

Voi sapete dirmi cosa devo acquistare e come devo montarlo? So che c'è un pozzetto vicino al cancelletto di uscita dove passano anche i fili che vanno al citofono e al cancelletto, io pensavo di lavorare lì dentro e posizionarlo lì il nuovo dispositivo (sperando che prenda il wifi) 

 

Grazie mille 

Link al commento
Condividi su altri siti


Gionatan Toldo

Ciao,

come già detto...

se si acquista un prodotto (sopratutto elettronico), inclusa deve essere data assistenza, altrimenti si ha in mano un pezzo in vertonite con salsa al silicio.

 

Ora, effettivamente hai questo... ma se andavi al bar, con i stessi soldi almeno avevi un tramezzino e commestibile.

 

Rivolgiti all'assistenza tecnica Amazon (insistente), o la prossima volta prima di acquistare schede elettroniche, verifica l'assistenza pre e post vendita (inclusa nel prezzo) più costoso.. ma almeno si ha qualcosa di valore o che comunque possa funzionare immediatamente e senza far perdere tempo a nessuno con i SoNoff.

 

Se non hai ancora acquistato nulla (lo spero) ... rivolgiti ad un elettricista. verificherà l'impianto e la fattibilità del tutto con elettroniche valide.

 

 

Modificato: da Gionatan Toldo
Link al commento
Condividi su altri siti

ti sconsiglio vivamente di posizionare un sonoff in un pozzetto all'aperto questi aggeggi a mio avviso è meglio tenerli in luoghi ben asciutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto in tutto Gionatan, però ognuno è padrone di fare le sue spese e le sue esperienze, siccome le ho fatte anch'io e ho abbandonato quasi subito questi prodotti ti posso dire che oltre a non essere di gran qualità hanno il problema che messi dentro ad un pozzetto perdono moltissima sensibilità, quindi ri riduce molto la portata e quello che è peggio anche a giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...