Vai al contenuto
PLC Forum


Indecisione oscilloscopio e generatore di segnali


del_user_175934

Messaggi consigliati

del_user_175934

Buongiorno,
dovevo acquistare quanto sopra rientrando in budget di circa 1000€.

Avrei scelto Rigol ma le opzioni sono due:
o  oscilloscopio con integrato generatore di segnali del tipo questo:  https://www.batterfly.com/shop/it/testandmeasurement/oscilloscopi/rigol-mso5104
 

o due strumenti separati tipo:
-Oscilloscopio: https://www.batterfly.com/shop/it/testandmeasurement/oscilloscopi/rigol-ds1104z-plus
-Generatore di funzioni:https://www.batterfly.com/shop/it/rigol-dg1022

 

Si accetta qualsiasi opinione ed eventualmente altri strumenti

P.S.li vorrei solo prendere nuovi  e mi servono entambi rientrando in quella cifra.

Link al commento
Condividi su altri siti


Chiedo scusa a chi avesse già letto il mio messaggio precedente , aprirò una mia discussione. 

Scusate ancora, grazie. 

Modificato: da gabri-z
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo fare la stessa tua domanda, anche se quasi deciso per apparecchi indipendenti, ma qualche suggerimento di modelli sarebbe gradito... 

P. S. Non voglio comprare da Padova, dott", lo sai perché. 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_175934
11 minuti fa, gabri-z ha scritto:

Volevo fare la stessa tua domanda, anche se quasi deciso per apparecchi indipendenti, ma qualche suggerimento di modelli sarebbe gradito... 

P. S. Non voglio comprare da Padova, dott", lo sai perché. 😀

 

Ma Batter Fly non è a Bologna?....mi spieghi anche M.P. che "significa" Padova? 
Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho nemmeno guardato la tua scelta, a Padova c'è un "amico" noto a qualcuno. 

 

Se ho bisogno di un consiglio, mi pare evidente che non sono in grado di dare consigli, o no ? 😑

Modificato: da gabri-z
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Kleinpest ha scritto:

Nessuno  che sa darmi una mano per la scelta definitiva?

 

Molto dipende dalle preferenze personali. Io, ad esempio, opterei per 2 strumenti separati.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

1 ora fa, gabri-z ha scritto:

P. S. Non voglio comprare da Padova, dott", lo sai perché. 😀

Vista la simpatia e la disponibilità credo che abbia giustamente chiuso oppure non ha più l'esclusiva o più probabilmente si è dato all'ippica.

Avevo segnalato direttamente a Siglent il tipo di assistenza ricevuta, si erano scusati e offerti di riparamelo gratuitamente in Germania...

 

53 minuti fa, Livio Orsini ha scritto:

Molto dipende dalle preferenze personali. Io, ad esempio, opterei per 2 strumenti separati.

 

Anch'io ma per il service avere due strumenti in uno è molto comodo

 

Con quel budget si sta sui cinesi e i migliori sono Siglent e Rigol.

 

Ho avuto modo di provare un Siglent   SD2204 4ch 200MHz con opzione generatore di funzioni arbitrarie 25MHz e mi è piaciuto molto, molto più del RIGOL DS4024.

Tutti e due però hanno una ventolina che rompe veramente le scatole.

Il Siglent in modalità xy e in fft è decisamente superiore al Rigol....

 

Il Rigol è la copia sputata del tektronix ma non nelle prestazioni ovviamente.

 

Se dovessi scegliere, opterei per il siglent, va bene e non cerca di somigliare ad altri. Ha il coraggio di avere una propria personalità

Link al commento
Condividi su altri siti

45 minuti fa, dott.cicala ha scritto:

non ha più l'esclusiva o più probabilmente si è dato all'ippica.

:superlol: .

Ma , hai studiato la topografia locale , oppure l'hai intuita ? L'altra volta , quando hai detto che di sera lavora , forse in fonderia , ti ho detto che il suo vicino , mio cliente ha una fonderia ; adesso con la ippica , saranno tre km dalla sua ''sede'' all'ippodromo di Padova ..

Link al commento
Condividi su altri siti

No sono andato ad intuito, mi è bastato sentirlo al telefono per capire quale futuro avrebbe potuto avere: Il classico tipo che si taglia le balle per far dispetto alla moglie :superlol:

Avrei dovuto registrare la telefonata.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, dott.cicala ha scritto:

Avrei dovuto registrare la telefonata.

 

Così potevi far ridere un po' anche noi.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_175934
7 ore fa, dott.cicala ha scritto:

Ho avuto modo di provare un Siglent   SD2204 4ch 200MHz con opzione generatore di funzioni arbitrarie 25MHz e mi è piaciuto molto, molto più del RIGOL DS4024.

Tutti e due però hanno una ventolina che rompe veramente le scatole.

Il Siglent in modalità xy e in fft è decisamente superiore al Rigol....


Posso essereanche d'accordo, ma non per il prezzo che mi sembra annastanza elevato.
Non so a quale 2204 ti riferisci perchè ho fatto una semplice ricerca ed è venuto fuorni questo:
https://www.batterfly.com/shop/it?route=product/search&search=sds 2204&description=true

A me alla fine servirebbe qualcosa anche di più "hobbistico" del tipo: https://www.batterfly.com/shop/it/rigol-ds1104z-s-plus

e con circa 750 € me la cavo...non dico che sia il top...ma non mi sembra nemmeno male per prezzo/prestazioni.

Se avete qualcosa di meglio da consigliarmi come alternative Vi sarei molto grato.
Grazie infinite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelli che ho provato sono i due che ho citato, di più non posso dirti . Con Rigol e Siglent vai sul sicuro.

 

Segui le due regole:

 

1) Evitare owon e altre marche pacchiane.

2) Accertati di chi ti fornirà assistenza in caso di problemi e a quali condizioni

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, dott.cicala ha scritto:

Accertati di chi ti fornirà assistenza in caso di problemi e a quali condizioni

 

L'eventuale assistenza è importante almeno quanto le prestazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_175934
Il 26/7/2020 alle 07:34 , Livio Orsini ha scritto:

L'eventuale assistenza è importante almeno quanto le prestazioni.

 

Grazie Livio di tutto.
mi sono informato infatti anche su questa, ma ora, sia i grandi e conosciuti marchi,i che peggio quelli cinesi, la fanno fare fuori tutti fuori Ilalia,

Ritirano dove li hai acquistati magri loro il prodotto, ma poi lo mandano fuori per la ripazione effettiva.

Aleno per quanto ho chiesto e cercato su internet,

P.S.Non so hanno anche dei tecnici  che vadano  direttamente nelle Ditte e/o Aziende,( presumo di si, in quanto ora debbe essere tutto certificato periodicamente) ma un conto sono delle tarutare,e certificazioni, tutto' altro è una ripazione.
Penso che comunque anche queste Ditte, come accade spesso, siano sia mutimarca e solo autorizzate dalla casa madre a fare soo questo tipo din lavoro.

Questos ervizio, penso peò lo diano solo brand dii un buon livello..ma anche li qualche dubbio lo nutro perchè sapevo che es. Tek per taratura e certificazione, mi sembra lo devivevi mandare o spedire a Milano o Bologna, non ricordo bene....

Ciao
come sempre gentilissimo,
Pepe

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...