Vai al contenuto
PLC Forum


Modulo controllo DC24V 2CH Relè Rf 433 Mhz


luxlucius

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti

Dopo qualche mese di attesa dall’acquisto è arrivato il modulo di controllo relè Rf 433 DC 24

Almeno questo è quello che è descritto sulla scheda d’acquisto su un famoso sito cinese.

 

Solo che sulla scheda elettronica trovo scritto sui relè 24vDC mentre l’ingresso x alimentare la scheda porta un  DC 12v….

 

Qui il mio dubbio ho acquistato la versione a 24v mi hanno mandato una versione errata o è la giusta??

allego qualche foto

ho modo di capire se devo alimentare la scheda con 12v o 24v ?

- la prima foto modulo in mio possesso.

- laseconda foto con didascalia è quello che riporta il sito dove ho acquistato il modulo.

 

Grazie

 

Scheda.jpg

scheda 2.jpg

Modificato: da luxlucius
Link al commento
Condividi su altri siti


Assieme almodulo non c'era un foglio tecnico?

Sul retro della scheda non c'è una sigla e la maca del produttore?

 

per quello che si legge sulla serigrafia l'alimentazione è a 12V.

Bisognerebbe disporre del foglio tecnico per capire se è alimentabile a 24V

Il relè è a 24V, ma il modulo radio deve essere alimentato a 12V

Link al commento
Condividi su altri siti

il modulo è arrivato in una bustina con 2 scatoline e 2 telecomandi e nemmeno una sigla o un foglio in cirillico nulla di nulla..

tranne questa sigla sul sito:

 

  • modello: C80M-9982-2

 

https://it.aliexpress.com/item/4000381726024.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.7d904c4dO8uRQ4

 

ed un appunto nelle specifiche in traduzione da una lingua sconosciuta in italiano che dice:

 

Domande & Risposte dell'acquirente ‎(4)‎

  • Fa 24 v lavoro?

    • Avete bisogno di ordinare in le prestazioni di 24 V che si differenziano per le bobine del relè
    • Sì, HO fatto il CZ sul camion

 

 

presumo da cio si dovrebbe dedurre che anche la scheda è a 24v... 

mhaaa

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu hai provato ad alimentarlo a 12 V dc ?   Magari funziona sia a 12 che 24....le bobine dei tele saranno così "morbide" che si eccitano anche a 12

 

2 ore fa, luxlucius ha scritto:

e nemmeno una sigla o un foglio in cirillico

 

Perdonami Lucius... ma visto cosa costa....adesdo vorrai addirittura che funzioni anche ? 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi farlo lavorare tranquillamente con una tensione compresa da un minimo di 12V ad un massimo di 24V.

Nel caso vorresti far funzionare lampade o motori a 24V  prendi l' alimentazione direttamente dalle line del carico.

Io compro su ali da parecchio, se ti specificano che puoi e' cosi' fidati, non ho mai riscontrato cose dette a caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi se hai preso quello del link vai con 24V 

(433 Mhz Telecomando Universale Senza Fili Interruttore di Controllo DC24V 2CH Relè Modulo Ricevitore & Rf 433 Mhz per Interruttore Della Luce) questo e' quanto riportato da titolo inserzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per le risposte

oggi mi ha risposto anche il supporto messaggi di Ali:

 
您好,这个是24V的
Hello, this is 24V
 
per fortuna ho avuto anche la traduzione in INGLESE  ahahahahahahù
pare sia la versione come da me richiesto da 24V
 
inoltre mi hanno detto:
 
我们以继电池的V数为准
We take the V Number of the secondary battery as the standard.
 
che presumo significhi che il numerino 12v sulla basetta stampato è uno standard
un prestampato ma non indica il reale valore che potrebbe essere anche 24v come questo caso.
 
buona giornata
Link al commento
Condividi su altri siti

L' ho acquistato il 5 giugno ed è arrivatoil 25  luglio,

ma non so sè è capitato questa volta di attendere piu' tempo perche' contemporaneamente acquistai altre cose che sono arrivate almeno 20 gg prima.

 

Come dicevo ho mandato un messagg tramite Ali e prontamente ho ricevuto la risposta che il mio modulo come da me richiesto in descrizione fosse il modello a 24v,

volendo puoi richiedere la versione a 12v.

Ieri l ho collegato il tutto a 24v e funziona per il momento perfettamente, ha riconosciuto i radiocomandi in 1 secondo, considerando il prezzo d'acquisto poi cosa volere d+ ...il tempo ora ci risponderà.....

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...