Vai al contenuto
PLC Forum


Comelit Kit Quadra


santopasq

Messaggi consigliati

Salve a Tutti

Cortesemente avrei bisogno di un aiuto, nel risoluzione di un problema nel montaggio del Kit familiare Comelit,

Ho sostituito il vecchio videocitofono con questo nuovo kit, da premettere chè ho due elettroserrature e un solo posto esterno il problema è che tutto funziona ma apre si apre solo un cancello, non sempre lo stesso o un o l'altro indifferentemente.

Ho provato per quello che ho potuto capire non essendo un professionista del settore mettere un alimentatore aggiuntivo ma ho avuto paura di fare qualche guaio.

Vi invio una foto dello schema che ho seguito al momento montato solo un video in futuro ne dovrò aggiungere altri tre.

Se mi potete dare un aiuto vi ringrazio anticipatamente 

schema4893Comelit.png.14f64afc92de52052e3be051988720be.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao santopasq,

10 ore fa, santopasq ha scritto:

Ho provato per quello che ho potuto capire non essendo un professionista del settore mettere un alimentatore aggiuntivo ma ho avuto paura di fare qualche guaio.

E come lì hai collegati (se li hai già collegati) l'alimentatore supplementare e la seconda serratura?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno e grazie della risposta.

Non ho collegato l'alimentatore supplementare perché non ero sicuro se si poteva fare.

Ho seguito per il resto lo schema comelit e funziona, solo le due serrature insieme non mi funzionano, bensi collegandole una alla volta si.

E non so come risolvere il problema per andare avanti e collegare gli altri tre monitor.

Se puoi darmi un aiuto ti Ringrazio.

Pasquale Santoro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, santopasq ha scritto:

Ho seguito per il resto lo schema comelit e funziona, solo le due serrature insieme non mi funzionano, bensi collegandole una alla volta si.

Puoi collegarle così:

1606180134_CitofonoComelit.jpg.c2e1efb403e1d9a3a842901a84737530.jpg

(Clicca un paio di volte sopra l'immagine per ingrandirla e si aprirà in un'altra finestra del monitor)

 

Come vedi ho aggiunto 2 fusibili a protezione del circuito primario e secondario del trasformatore supplementare, poi vedi tu se metterli o meno, non sono indispensabili per il funzionamento, ma consigliati per l'eventuale protezione dello stesso.

 

Inoltre se leggi le funzioni dei dip-switch della targa esterna vedrai che il dip-1 deve rimanere in OFF per far comandare entrambe le serrature contemporaneamente, vai a pag. 8 del pdf:

https://staticpro.comelitgroup.com/storage/2018/03/1895/8461V.pdf

124170049_DippostoesternoComelit.jpg.c304cd0b3e5c0a830189ff0d1620aa36.jpg

 

Solo per essere certi dello schema, le serrature sono entrambe a scatto e non magnetiche, giusto?

E solo per mia pura curiosità (se vuoi dircelo), come mai le serrature si devono aprire assieme?  Che tipo di apertura è con 2 serrature? 

 

10 ore fa, santopasq ha scritto:

E non so come risolvere il problema per andare avanti e collegare gli altri tre monitor.

Sinceramente non conosco bene Comelit, ma gli altri 3 monitor (quindi 4 in totale) dovrebbero accendere tutti assieme con una sola chiamata?

Quasi sicuramente ti servirà uno o più alimentatori supplementari, ma non so dirti quanti e gli articoli precisi

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Roby73, sono due cancelli di un viale lungo circa 10 metri di cui uno e cancello principale con il viale lungo 10 mt. circa e arriva all'altro che porta ai piani le due con elettro-serrature sono normali.

Grazie mille provo il tuo schema e ti informo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, Roby73 scusa oggi ho realizzato il tuo schema funziona, adesso devo mettere altri due monitor ma credo no ci dovrebbero essere problemi.

Grazie mille per la tua cortese attenzione.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, santopasq ha scritto:

Roby73 scusa oggi ho realizzato il tuo schema funziona,

Ottimo, l'importante è questo.

Per gli altri monitor aggiuntivi in teoria dovrai sempre collegarti i derivatori 1214/C e con il terminale di testa 1216 se non ce li hai già

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, santopasq ha scritto:

no. 1214 escono dal monitor il 1216 è uscito dal kit.

Ok facci sapere com'è andata a fine lavori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...