Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione citofono Acet


Gabriele Incardona

Messaggi consigliati

Gabriele Incardona

Ciao a tutti, innanzitutto mi scuso per il precedente post che ho inserito in una vecchia discussione non sapendo di sbagliare; devo sostituire un vecchio citofono Acet del quale allego foto, fa parte di un impianto Acet condominiale. Grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno 

🤗

 

20200708_131608.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


digita   acetsrl.com li trovi la risposta, questa ha chiuso parecchi anni fa, e si trovava molto vicino a me 

c'è anche una mail a cui chiedere info

una delle prime aziende con prodotti a due fili

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gabriele Incardona,

se vuoi puoi prendere anche gli "universali" Urmet 1130/16

https://www.elettroonline.it/wp-content/uploads/2019/02/Citofono-1130-16_manuale.pdf

oppure sempre Urmet il 1133/15

http://www.forum-telephonie.com/schemas-telephonie-images/notice-1133-15-1-combine-universel-urmet.pdf

vai in fondo ai manuali e trovi le tabelle di compatibilità

 

Facci sapere gli sviluppi

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Incardona

 

Scusate l'assenza, grazie a tutti provvederò a mettere in pratica i vostri consigli e vi aggiornerò buona giornata 🙂 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Gabriele Incardona ha scritto:

provvederò a mettere in pratica i vostri consigli e vi aggiornerò

Rimaniamo in attesa allora, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Gabriele Incardona

Ciao a tutti come promesso vi informo che ho sostituito il vecchio acet con un Urmet 1130/16 perfettamente compatibile. Trovato in rete ad un prezzo super.Detto questo non funziona per niente bene,nel senso che , ha gli stessi problemi del precedente..A volte funziona e a volte no!!!!😯 Lo volevo cambiare in ogni caso perchè era molto vecchio ma pensavo anche che funzionasse anche male visto i problemi che dava che ho appena spiegato...e invece nulla...a volte funziona e a volte no!!!! Secondo voi da cosa puo dipendere?? Dal pulsante forse??O da qualche contatto?? Ho chiamato l'elettricista del condominio e sono in attesa di sapere. Grazie a tutti 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Gabriele Incardona ha scritto:

Detto questo non funziona per niente bene,nel senso che , ha gli stessi problemi del precedente..A volte funziona e a volte no!!!!😯

Potrebbe essere il posto esterno a dare problemi, sai se sei l'unico del condominio ad avere il malfunzionamento?

Che poi quando dici che "non funziona per niente bene", quali sono i problemi reali?  Non si sente l'audio, non funziona il campanello, non si apre il cancello o cosa?

Se il problema è solo tuo potrebbe essere caduta di tensione, cavi vecchi, giunzioni che hanno "ceduto" nel tempo, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Gabriele Incardona

Ciao, si hai ragione sono stato un po' vago.. Allora il problema è che a volte suonano e funziona tutto, sento, mi sentono e apro il portone ma altre volte funziona solo il campanello. Alzo e non si sente nulla e l'apriporta non funziona. L'unico che funziona sempre è il campanello. Agli altri so che funziona 😡

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che ci penso, ma sul nuovo 1130/16 che va settato come impianto 1+n:

- hai spostato i ponticelli i jumper JP1, JP2, JP3, JP4, JP5 tutti nella posizione “2”?

- JPA l'hai lasciato su "R"?

- hai provato a regolare i trimmer dei volumi? (Ma tienila per ultima questa)

- Hai fatto anche i ponti tra 1-10 che dovrebbe essere la massa e corrispondere al morsetto 5 (in teoria il filo rosso) del vecchio Acet e poi  2-9 che dovrebbe essere il 6 (filo bianco) dell'Acet?

 

Casomai posta una foto del nuovo citofono aperto che si veda la scheda

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Incardona

Ciao.. Tutto settato secondo le istruzioni trovate nella scatola, che sono quelle che dici tu. 

come dicevo anche con il vecchio citofono aveva lo stesso difetto.. Funzionava e a volte no, solo campanello il resto niente,non sento e non va apriporta. Il problema è nell'impianto. La cosa strana è che perché non si può riparare mi sto esaurendo. L'elettricista del condominio mi ha detto che andrebbe sostituito tutto l'impianto ma perché dico io, se agli altri funziona 🙄

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai un'ultima prova, sposta il il jumper JPC nella posizione “-”, male che vada continua a non funzionare, poi eventualmente rimettilo sul "+", altro non saprei perché se ci fosse ad esempio un filo rotto in una giunzione in teoria non funzionerebbe nemmeno il campanello.

 

11 ore fa, Gabriele Incardona ha scritto:

L'elettricista del condominio mi ha detto che andrebbe sostituito tutto l'impianto ma perché dico io, se agli altri funziona 🙄

Da un certo punto di vista (il suo :superlol:) non ha nemmeno tutti i torti, poi considera che l'impianto avrà come minimo 40 anni credo

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriele Incardona
Il 7/10/2020 alle 22:18 , ROBY 73 ha scritto:

Da un certo punto di vista (il suo :superlol:) non ha nemmeno tutti i torti, poi considera che l'impianto avrà come minimo 40 anni credo

Sono d'accordo  😂😂😂😂😂😂

Il 7/10/2020 alle 22:18 , ROBY 73 ha scritto:

Fai un'ultima prova, sposta il il jumper JPC nella posizione “-”, male che vada continua a non funzionare, poi eventualmente rimettilo sul "+", altro non saprei perché se ci fosse ad esempio un filo rotto in una giunzione in teoria non funzionerebbe nemmeno il campanello.

 

Bene...provo e ti dico 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...