Vai al contenuto
PLC Forum


Alette Split Fujitsu


littlejohn_64

Messaggi consigliati

littlejohn_64

Buongiorno.

Qualche giorno fa ho trovato l'aletta dello split aperta (esattamente, l'aletta più interna rispetto al muro delle 2 presenti, vedasi foto).Ho provato a richiuderla manualmente, ad accendere e spegnere l'unità, ho guardato se esternamente ci fosse qualcosa di "sganciato" (la sensazione è quella, infatti richiudendola manualmente si riapre subito): niente!

Qualche consiglio? Devo necessariamente chiamare l'assistenza?

Grazie anticipate ...

 

N.B Modello della macchina: ASYG07LMCA

IMG_20200730_135200_resized_20200730_032424479.jpg

IMG_20200730_135233_resized_20200730_032424080.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

per farti comprendere subito il tuo problema ,ho postato questa foto di un motorino che come puoi ben vedere ha nella fine del suo asse un dente "tagliato".Quella è la parte che andrà all'interno di un asola dell'aletta di cui ti lamenti e con molta probabilità si è rotta nella parte in plastica.Se sei pratico nel fai da te,potresti ripararla da solo,magari aiutandoti con della colla bicomponente,ma c'è da rimuovere il guscio,il motorino,sfilare l'aletta e ripararla.Te la senti?

Aletta split.JPG

Modificato: da Piero_80
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
littlejohn_64

Grazie Piero (leggo solo ora, sono stato fuori).

Purtroppo non mi pare proprio semplicissimo 😥... mi sa che, superato questo periodo "caldo", chiamerò l'assistenza (magari evidenzio quanto segnalato per facilitargli il compito ...). 

Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Buonsera a tutti,

riesumo questa vecchia discussione perchè anche a me oggi si è presentato il medesimo problema. Vorrei sapere da littlejhon_64 come ha poi risolto... se da solo o tramite tecnico e quanto gli è costato. Qualcuno ha nel caso delle istruzioni per lo smontaggio del motorino e dell'aletta ? Le immagini di questa discussione ormai non sono più visibili, potreste inviarmele di nuovo ?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano Dalmo

Mi dispiace , ma non si può accodare ad altre discussioni .

Manda un messaggio privato all'interessato  e gli fai tutte le domande che vuoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...