Vai al contenuto
PLC Forum


Videocitofono Ticino 100 V12B - BTI 344502


Gragnanese

Messaggi consigliati

Un saluto a tutti

 

Ho da poco comprato una casa a schiera con ingresso indipendente dove c'è installato un Videocitofono Ticino 100 V12B - BTI 344502 .

 

Per aprire il cancelletto mio privato devo prima aprire quello esterno condominiale e poi pigiando di nuovo il pulsante posso aprire il mio personale .

 

Il problema è che se non opero correttamente, a volte mi si aprono i cancelletti privati dei vicini  a fianco a casa mia collegati allo stesso impianto . Cosi accade anche dalle postazioni interne degli stessi

 

Informato l'installatore questo non riesce a sistemare adducendo varie scuse da un anno a questa parte ..............non è capace

 

Ora, visto che nell'impiantistica elettrica c'ho fatto una vita di lavoro ( sono Perito tec Industriale -elettrotecnica )  ma coi citofoni attuali non ho molta dimestichezza, chiedo a voi quali impostazioni devo fare per evitare , a tutti e 5 i condomini ; di aprire i cancelletti individuali altrui . 

 

Grazie in anticipo a quanti mi daranno informazioni 

citofono.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Maurizio Colombi

Non è una questione di apparecchio interno, ma di attuatori o addirittura di configurazione dei posti esterni.

Purtroppo, per parlare con cognizione di causa, bisognerebbe sapere TUTTE le configurazioni di TUTTI i componenti dell'impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fornire le informazioni che ti servono cosa posso fare ?

 

Come le posso verificare le configurazioni ?

 

grazie 1000

Sul manuale tecnico che ho scaricato dal sito ticino , trovo notizie utili ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gragnanese,

33 minuti fa, Gragnanese ha scritto:

Per fornire le informazioni che ti servono cosa posso fare ?

Come le posso verificare le configurazioni ?

in attesa di Maurizio che conosce BTicino molto meglio di me, devi aprire le targhe esterne e fare le foto alle parti posteriori, troverai dei ponticelli verdi con dei numeri scritti su ognuno nelle varie posizioni MOD, P, N, ecc... bisogna vedere quelli come sono messi.

Posta delle foto degli stessi (tutti possibilmente) e poi si vedrà come procedere

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fornire le informazioni che ti servono cosa posso fare ?

 

Come le posso verificare le configurazioni ?

 

grazie 1000

 

Ok 

 

Roby, appena posso . 

 

Ora , faccio qualche giorno di ferie poi si vedrà

 

intanto grazie anche a te 

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
2 ore fa, Gragnanese ha scritto:

Per fornire le informazioni che ti servono cosa posso fare ?

Soprattutto controllare se: nel centralino dove è collogato l'alimentatore, nelle cassette di derivazione, nelle derivazioni di piano... è installato qualche attuatore.

Potrebbe essere un 346210, un 346833 o un 346230. Insomma un lavoro complicato che credo sia meglio lasciar fare da chi ha realizzato, o al limite ha in gestione, l'impianto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ciao Maurizio

 

Solo ora avrei possibilità di fare le verifiche che mi chiedi per potermi aiutare .

 

Per smontare il posto esterno ( quello sui cancelletti privati . ) non riesco a svitare la vite di fissaggio con testa speciale che allego

 

Quale attrezzo devo utilizzare ?

 

Grazie ancoraCancellett.jpg.b9a117cd5257544657b5b5518c722868.jpg

Vite.jpg

480701_480971_BT00609_c_IT.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi

Purtroppo la vite non è così, ma ha solo due tacche e serve una specie di cacciavite che è a corredo della pulsantiera. Cela faresti anche con un cacciavite piatto molto piccolo. Per liberare il coperchio, devi avvitare la vite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio

 

Sei un grande !!

 

Provo seguendo il tuo suggerimento ...........non avrei mai immaginato che per svitare occorre ...................Avvitare 

 

 

 

 

 

 

 

Ciao Maurizio

 

Solo ora avrei possibilità di fare le verifiche che mi chiedi per potermi aiutare .

 

Per smontare il posto esterno ( quello sui cancelletti privati . ) non riesco a svitare la vite di fissaggio con testa speciale che allego

 

Quale attrezzo devo utilizzare ?

 

Grazie ancoraCancellett.jpg.b9a117cd5257544657b5b5518c722868.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...