Vai al contenuto
PLC Forum


Nuova Lavatrice - opinione su Miele WCI870 WCS


gpc70

Messaggi consigliati

Anche Lg ha fatto una lavatrice senza cassetto detersivo, ma con due serbatoi. Forse non era la Samsung che avevi visto ma Lg . 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • gpc70

    14

  • dani_ele83

    10

  • Thomas24

    6

  • Valessulmens90

    4

9 ore fa, alesicilia ha scritto:

Forse non era la Samsung che avevi visto ma Lg . 

 

nono, era proprio samsung, di quello sono sicuro, una schifezza che aveva come unica interfaccia un touch screen, ovviamente a colori, ed il pulsante di accensione. Quando ho cercato il modello in rete mi sono usciti claim del menga tipo "l'unica lavatrice facile da usare come il tuo smartphone" e mi sono venuti i conati di vomito, sicuramente cercandola con questo geniale claim la trovi anche tu. Credo ne abbiano vendute 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/8/2020 alle 10:59 , Darlington ha scritto:

 

nono, era proprio samsung, di quello sono sicuro, una schifezza che aveva come unica interfaccia un touch screen, ovviamente a colori, ed il pulsante di accensione. Quando ho cercato il modello in rete mi sono usciti claim del menga tipo "l'unica lavatrice facile da usare come il tuo smartphone" e mi sono venuti i conati di vomito, sicuramente cercandola con questo geniale claim la trovi anche tu. Credo ne abbiano vendute 3

Ah si ricordo. Al mitico prezzo di 3 mila euro se non ricordo male. Dopo neanche un mese la si trovava a 999 euro. Poi sparita. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

Ciao alla fine ho preso la WCR 870 WPS che è piu aggiornata.

 

Primi 2 lavaggi provati con TwinDos con impostazioni standard per acqua mediamente dura (ma da noi in realtà è oltremodo dura per cui il dosaggio detersivo sinceramente era errato😞)

 

- programma scelto: "bianco cotone 60 gradi con opzione prelavaggio e grado sporco sporco normale" sono rimaste delle macchie di sudore su una tshirt, biancheria intima non perfetta rimaste alcune macchie, anche un asciugamano rimasti aloni. Forse dovevo indicare grado sporco intenso....boh.

 

- una trapunta/piumino sintetico fatto con programma "cuscini  e opzioni +acqua e Extra Risciacquo - 30 gradi, sporco normale", venuto decente (alcune macchie delle bimbe di pennarello e rossetto ovviamente non sono venute via bene). 

 

Dato che la nostra acqua è durissma ora alzo i dosaggi per adeguarla ad "acqua dura", e spero andremo meglio.

 

Consigli per migliorare il lavaggio con TwinDos ? il "+Acqua" è sempe consigliato ad esempio?

Leggevo che per bianchi, e anche colorati resistenti a temperature medio alte è meglio la polvere? da quale temperatura è meglio la polvere? posso chiedere cortesemente qualche nome di prodotto consigliato in polvere per i bianchi/chiari e per i colorati resistenti?

 

 

ancora grazie ciao.

 

 

Modificato: da gpc70
Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio far inutile polemica ed è solo una mia opinione... però non capisco questa mania di voler "truccare" le quantità di detersivo da utilizzare in base alla quantità del carico , alla durezza dell'acqua e al grado di sporco.. a maggior ragione se il dosaggio è automatico come nel twindos...se il costruttore (in questo caso Miele) e/o il produttore di detersivo danno determinare indicazioni in base a condizioni ben precise e univoche , perchè non seguirle??...poi ci si lamenta o si crede che la macchina o il detersivo non funzionino bene o sono inefficaci 🤷🏻‍♂️🤷🏻‍♂️🤷🏻‍♂️ 

Per carità ognuno è libero di fare quello che vuole , però se si fanno degli esperimenti , bisogna mettere in conto che probabilmente i risultati che si otterranno saranno incerti...se la macchia necessita di essere pre-trattata , va fatto e basta se si vuole ottenere un risultato certo.. che io sappia né Miele e né Asko riescono ancora a trasformare l'acqua in vino😂😂😂😂 

Dopo questo "sfogo" personale , ti rispondo dicendo che il detersivo in polvere andrebbe preferito sempre al liquido anche se hai il Twindos , comunque si suggerisce di usare il polvere dai 40 gradi a salire...io ad esempio sulla Asko ho un sistema identico (come principio di dosaggio automatico del detersivo liquido) ma non lo ho mai usato , perché uso sempre il detersivo in polvere , anche per i colorati perché è efficace e solubile già a 30 gradi (anche se lavo sempre dai 40 gradi a salire)...

Modificato: da dani_ele83
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, diciamo che la macchina era preimpostata per acqua normalmente dura e non me ne ero accorto, per cui ora ho corretto il dosaggio TwinDos per adattarsi all'acqua dura. (portato da 58 a 70 il phase1 per colorati, e da 45 a 54 il phase 2 sbiancante ossigeno).

nessun esperimento ma solo errata impostazione iniziale.

 

Prodotti che consigli in polvere per bianchi e o colorati e o scuri? 

 

grazie mille.

Modificato: da gpc70
Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso per i colorati il presto color di amazon,per i bianchi il dash hygene+ invece per gli scuri uso il passione nero della nuncas ma è liquido

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo...il detersivo di cui parlo si chiama Almawin color e lo puoi trovare o su un famosissimo sito di e-commerce dove però è decisamente più caro , oppure c'è su un altro sito che si chiama bio...do (comunque basta scrivere Almawin su google e trovi tutto)..ti informo che il prezzo è sopra la media perché è un prodotto eco-sostenibile

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli. Provo per bene il TwinDos aggiustando meglio dosaggio e parametri e opzioni lavatrice, anche perché devo finire 6 mesi di fornitura gratuita, e provo ad intervallarlo con qualche buona polvere da voi consigliata per lavaggi ad alte temperature.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per la cronaca una volta sistemati i dosaggi il TwinDos lava che è un piacere, provati vari programmi e non sbaglia un colpo! 

 

Vorrei se possibile ancora un un parere circa la nuova lavatrice: quando centrifuga la lavatrice trema/vibra leggermente, è normale? pensavo che le miele non tremassero di fronte a nulla 😛 

Ho messo perfettamente in bolla e stretto a morte i controdadi dei piedini contro il telaio, la lavatrice non tocca su nessun lato sui muri, e se provo a muovere a mano la lavatrice non si muove e non ondeggia assolutamente, per cui credo sia a posto, ma non so se quella vibrazione è normale, mi pare lo faccia di più con poco carico, con carico pieno quasi non vibra. 

che ne pensate?

Modificato: da gpc70
Link al commento
Condividi su altri siti

possibile che non debba essere messa perfettemente in bolla ma che i piedini davanti debbano essere leggermente piu alzati per spingere indietro il cestello ed evitare che spinga sulla guarnizione davanti mandando in vibrazione tutto? purtroppo l'installatore Euronics non ha fatto altro che attaccare l'acqua e la corrente e togliere le barre di trasporto di sicurezza, per il resto me la sono dovuta mettere in bolla da solo.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi fa piacere che con i giusti settaggi e senza "trucchi" il tutto funziona come deve..anche se non posseggo una Miele e non ho mai usato il Twindos , non avevo dubbi che settando il tutto come da manuale , i risultati sono più che positivi...

Per quanto riguarda le vibrazioni , secondo me è più che normale che ci sìano (anche perché hai detto che tutto in bolla e i controdadi sono stretti a dovere)...considera anche a quanti giri la fai centrifugare..800 giri non sono come 1400 o 1600...adesso goditela 👍🏻👍🏻

Link al commento
Condividi su altri siti

per le vibrazioni può dipendere anche dal pavimento

qualcosina vibrerà sicuramente se non è perfettamente bilanciato il carico, l'importante è che non sia una vibrazione evidente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le Miele sono meno pignole per bilanciare il carico, rispetto ad altre marche, quindi puo' capitare che la centrifuga parta un po' sbilanciata, specialmente a carico parziale, e che se la velocità selezionata é alta, la lavatrice vibri un po'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione Ciccio. Capitato anche a me, lavatrice in bolla ma leggera vibrazione. Devi giocare di fino con i piedini. Le Miele ma per la mia esperienza anche bauknecht e Siemens non vibrano anche con carico parziale non bilanciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che qualche vibrazione sia normale , non penso che una lavatrice in centrifuga appoggiata sul pavimento non risenta anche minimamente delle vibrazioni...

Fai la prova del nove , come si suol dire , appoggia un bicchiere di acqua sopra la lavatrice mentre centrifuga e guarda cosa succede...se ne versi la metà forse è il caso di dare una bella regolata ai piedini 😂😂😂😂

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

ok gioco con i piedini e faccio la prova del 9 con il bicchiere.....grazie!

una cosa anche se OT, se uso acido citrico aggiungendone un mezzo cucchiaio come ammorbidente , essendo un acido posso rovinare qualcosa o no dato che questa miele ha vasca in acciaio? meglio evitarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

I talebani dell'ambiente lo usano come sostituto dell'ammorbidente.. personalmente ti consiglierei di usarlo solo quando fai la pulizia e disincrostazione della vasca con un programma a 90gradi a cestello vuoto una volta al mese/mese e mezzo..

Pur avendo un azione decisamente meno impattante rispetto all'aceto , è pur sempre un acido...

Se vuoi usare un ammorbidente ecologico , usa il winni's che lo trovi facilmente in commercio , oppure potresti migliorare ancora con prodotti quali Almawin o Sonett , ma li trovi online o in alcuni market di prodotti biologici tipo il NaturaSì ecc ecc

Modificato: da dani_ele83
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo/a...