Vai al contenuto
PLC Forum


Duplicare linea lan


rfabri

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, un mio amico che ha un attività commerciale ha la cassa collegata al cavo lan e da un pò di tempo gli hanno sostituito il pos anche questo in lan, per ora usa il pos tutto il giorno collegato poi la sera collega la cassa, però di cavi lan c'è n'è solo uno e per ora è praticamente impossibile portare dal modem un altro cavo lan, però mi ha detto che ha visto in altri negozi che esistono dei duplicatori lan , praticamente arriva il cavo lan lo mette in questo split e ci collega la cassa e il pos sulle 2 uscite, qualcuno conosce questo aggeggio e mi sa dare indicazioni come/dove acquistarlo? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci sono due modi per duplicare una linea LAN

Meccanico (il cavo da 4 coppie viene collegato in modo da formare due cavi da due coppie)

--- Ce ne vuole uno per parte e la velocità della linea di provenienza viene abbassata a 10/100 Mbit

 

cerca: Sdoppiatore LAN

s-l500.jpg

Oppure con uno Switch Dati Gigabit 

(che deve essere alimentato)

s-l300.jpg

Col quale sono mantenute le caratteristiche di velocità della linea di provenienza, se questa è Gigabit. 

Se il Modem non ha le porte Gigabit puoi usare gli sdoppiatori

(Procurati anche dei cavetti LAN corti e due adattatori Femmina-Femmina 8 poli

 

Dal Modem avrai due porte di uscita collegate al primo sdoppiatore e l'unico cavo collegato all'uscita dello sdoppiatore

Dal lato opposto avrai il cavo collegato all'ingresso del secondo sdoppiatore e i due dispositivi collegati alle due uscite dello sdoppiatore.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...