Vai al contenuto
PLC Forum


Climatizzatore non raffredda


Apache78

Messaggi consigliati

Buongiorno ho un climatizzatore nella stanza da letto che non riesce a rinfrescare abbastanza la stanza. Ho misurato la temperatura in uscita ed è di 11 gradi ma la stanza non si raffredda come posso risolvere? Il climatizzatore è un ferroli top spin inverter 9000btu

Modificato: da Apache78
Link al commento
Condividi su altri siti


se con undici gradi non raffredda direi che quella stanza è circondata da forni :D

 

con il solo dato che dai posso dire che lo split funziona ma magari non è sufficiente per trattare l'aria in rapporto agli apporti di calore interni e esterni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi da quello che capisco 11 gradi sono giusti? Funziona correttamente. Mi sa che sono io che sprigiona troppo calore😂😂

Come posso capire se è sufficiente 

per trattare l'aria in rapporto agli apporti di calore interni e esterni? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

oppure che la ventola dello split è tutta sporca e butta poca aria con numeri a caso se è fatto per buttare 10 litri di aria al minuto e ne butta 5 perche la ventola è appesantita dallo sporco non riesce a raffreddare la stanza

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Torniamo un attimo al dato che hai misurato 11 gradi all’uscita dello split.

Puoi precisare meglio come hai fatto questa prova? 

È molto importante.

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Alessio Menditto ha scritto:

Torniamo un attimo al dato che hai misurato 11 gradi all’uscita dello split.

Puoi precisare meglio come hai fatto questa prova? 

È molto importante.

Ho un termometro da cucina quello per misurare le pietanze con la punta di ferro e l'ho inserito nelle bocchette d'aria 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

E senza inserirlo ma tenendolo davanti all uscita, possibilmente facendo tante misurazioni spostandolo su tutta la lunghezza in modo da avere una media quanto è?

E quanto è la temperatura nella stanza, sempre facendo una media tra tante misurazioni in posti diversi ?,

Le tapparelle sono abbassate quando senti così caldo?, o sono alzate?

Temperatura dei muri, sempre facendo misurazioni in tanti posti diversi, quanto è?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

E senza inserirlo ma tenendolo davanti all uscita, possibilmente facendo tante misurazioni spostandolo su tutta la lunghezza in modo da avere una media quanto è?

E quanto è la temperatura nella stanza, sempre facendo una media tra tante misurazioni in posti diversi ?,

Le tapparelle sono abbassate quando senti così caldo?, o sono alzate?

Temperatura dei muri, sempre facendo misurazioni in tanti posti diversi, quanto è?

Allora

Dalle bocchette esce aria a 13/14 gradi da tutte le fessure e con clima impostato a 24. Temperatura nella stanza di 27gradi tapparelle alzare ma il sole non batte perché sono incassonate in un balcone

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Apache senza quotare tutto ogni volta che non serve, manca la temperatura dei muri e se lo spegni o lo lasci acceso 24/24.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Alessio Menditto ha scritto:

 

La temperatura dei muri è 27/28 e lo accendo per 3/4 ore 

La temperatura dei muri è 27/28 gradi e il clima lo accendo per 3/4 ore  

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Allora prova a lasciarlo acceso 24 ore e vedi cosa succede...il concetto di inverter, psicologicamente devastante per alcuni, prevede il funzionamento 24/24, ci pensa lui a mettersi al minimo per mantenere la temperatura impostata, se tu lo spegni va tutto a farsi benedire, è come se in pieno inverno tu spegnessi la caldaia di notte, il giorno dopo ti trovi un freddo assurdo in casa.

Purtroppo il riscaldamento e il raffreddamento non sono a costo zero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto
4 minuti fa, Apache78 ha scritto:

Scusami se ho quotato le risposte

 

Ma figurati nessun problema, basta solo usarle con parsimonia e solo se necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo le temperature(secondo me perfettamente lineari con un delta di circa 12-13°)e la potenza del clima.Ora serve in altro dato:i mq della camera ,altezza soffitto e posizione dello split rispetto ai suoi lati e dal soffitto stesso.Spiegaci anche se si trova in una posizione disagiata eventualmente,o fai una foto e facciamo prima.

Modificato: da Piero_80
Link al commento
Condividi su altri siti

ho un problema col condizionatore lo accendo e dopo (((due ore)) inizia a uscire aria fredda ho visto lunita esterna e non girava la ventola ma interna si come se la mettevo a ventilatore poi dopo tempo a iniziato a girare la ventola e a iniziato a uscire aria fredda cosa sara?????? condizionatore delonghi 900 btu 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...