Jump to content
PLC Forum

MrTree

Da citofono analogico a WIFi o GSM

Recommended Posts

MrTree

Salve a tutti.

Ho bisogno di aiuto, perché sono giorni che cerco una soluzione...

Ho un citofono universale BTicino, modello BTI-334262. È un “classico” 4+n fili, analogico. È collegato esattamente come nello schema allegato. Funziona correttamente.

Vorrei trovare un sistema, un’interfaccia, un modo, per poter ricevere una chiamata sul cellulare quando suonano alla porta e poter rispondere. Mi va bene via Wi-Fi o via modulo GSM. Di aprire il portone mi importa meno, avrei già risolto con un Sonoff.

Ho visto una soluzione Urmet - Call me, ma è costosa e tutte le recensioni dicono che l’app su cellulare che governa il sistema funziona malissimo...

Possibile che nessuno abbia studiato un modo semplice per dotare i citofoni analogici di connessione Wi-Fi o anche GSM?

C’è qualche guru?

06BDD85A-81BE-476A-9C42-60998443C674.png

67E472A9-2E17-4D11-8570-9B25AFC06361.png

soltec

Il call me funziona discretamente bene. Il più delle volte dipende dal cellulare che debe essere configurato bene e permettete all'app di funzionare in background.

MrTree

Funzionerà anche bene, ma in allegato vedi le recensioni su AppleStore: tutte negative. È una delle app con la media più bassa!

prima di spendere quasi 200 euro e mettere mano all scatola del citofono e tirare i fili necessari... Vorrei valutare se esistono alternative!

948EB583-128A-47D4-B305-908ABDA0CF6D.jpeg

soltec
21 minuti fa, MrTree ha scritto:

Funzionerà anche bene, ma in allegato vedi le recensioni su AppleStore: tutte negative. È una delle app con la media più bassa!

Io l'ho provata con android e nel mio caso ha sempre funzionato perfettamente. Ne ho montati almeno 4 o 5.  Con Iphone non posso dire perchè avevano tutti android quindi sarà come dici

MrTree
27 minuti fa, soltec ha scritto:

Io l'ho provata con android e nel mio caso ha sempre funzionato perfettamente. Ne ho montati almeno 4 o 5.  Con Iphone non posso dire perchè avevano tutti android quindi sarà come dici

Magari davvero danno problemi con IOS! Non sarebbe la prima volta... 

Ma visto che sei esperto: sul mio Biticino andrebbe? Ho la sequenza che vedi in apertura: 1) microfono 2) speaker 3) massa 4) vuoto 6) campanello e T) apriporta.

come lo dovrei collegare? 

marco.caricato

Molte app di questo tipo funzionano meglio su Android che iOS... 

soltec

2 ore fa, MrTree ha scritto:

1) microfono 2) speaker 3) massa 4) vuoto 6) campanello e T) apriporta.

Urmet morsetti

1) speaker

2) microfono

6) massa

Ca ) campanello

9) apriporta.

configurato in chiamata elettronica

MrTree
1 ora fa, soltec ha scritto:

Urmet morsetti

1) speaker

2) microfono