Vai al contenuto
PLC Forum


errore f08 wirlpool akz319


alxrilli

Messaggi consigliati

Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi: da qualche giorno il mio forno quando non e in utilizzo scrive sul display f08. ho già smontato il forno e le 3 resistenze mi danno 24 24 e 40 ohm il termofusibile e sano la sonda termica a freddo fa circa 1.1k e va verso 1.7 se la scaldo, o anche cambiato i relè sulla scheda ma l errore si ripresenta. Ci tengo a precisare che quando in uso funziona tutto anche la temperatura e corretta lo misurata e collima con quanto sul display lo fa solo in stand by io stacco la spina e per un po' non lo fa

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo è quello che indica l’errore F07, F08 e F09: scheda display difettosa. Controllare i collegamenti tra la scheda di alimentazione e il display. Sostituire il display e, in caso contrario, cambiare la scheda di potenza.

 

Quel forno dovrebbe avere una dozzina di anni, pertanto potresti far controllare le schede elettroniche che avranno qualche componente esaurito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche tu pensi sia la scheda? Io a questo punto lo sospettavo anche perché e strano questo errore in stand by. Dici che se vado al centro wirlpool mi aiutano non e che mi dicono di buttare il forno direttamente?

Comunque mi confermi che i controlli da me fatti sn giusti?

Modificato: da alxrilli
Link al commento
Condividi su altri siti

L'errore F08 riguarda una anomalia del display questo è quello che dice la whirlpool.... ma come al solito deve essere verificato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di problemi sulla connessione display non se ne vedono il display si vede bene... A questo punto ci vogliono per forza scheda e display nuovi per provare giusto? Altre prove senza ricambi in mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...