Vai al contenuto
PLC Forum


conversione meccanismo orologio da parete


yurib

Messaggi consigliati

Buonasera

 

mi chiamo Yuri e sono nuovo del gruppo, e permetto di dire che non sono esperto di elettronica, anzi, mi rivolgo a voi che avete molta più esperienza.

ho un problema con un meccanismo orologio da parete al quarzo alimentato da una batteria AA ma vista la sua posizione del orologio è scomodo dover cambiare la batteria una volta scarica, allora vorrei trasformarlo alimentandolo a corrente elettrica  magari con qualche trasformatore universale, qualcuno di voi ha già avuto esperienza  in campo, se si come posso procedere a fare l'impianto?

se è possibile avere risposta in merito ve ne sarei grato e buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Di solito la durata della batteria originale è di un anno.

Se vuoi puoi predisporre un portabatteria con batterie di maggior capacità o in numero maggiore, magari collegato con un filo e posto in posizione più comoda.

L'alimentazione esterna a 220 volt la vedo inutilmente complicata

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, patatino59 ha scritto:

predisporre un portabatteria con batterie di maggior capacità

 

io lo ho fatto per un termometro interno/esterno senza fili, con le AAA originali (ne voleva 3) durava un paio di mesi, con un portabatterie esterno e tre AA sono arrivato all'anno di autonomia, non ho trovato un portabatterie che portasse 3 mezza torcia altrimenti avrei messo quello (potrei sempre provare con le pile piatte però) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo un pochino, la mia era una mezza battuta. Comunque con transistor regolatore o con uno step-down da pochi soldi potrebbe inserire una batteria qualsiasi, anche un power bank ricaricabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...