Vai al contenuto
PLC Forum


Problema estensione rete LAN con il nuovo TIM HUB+ ZTE H388X


pivello123

Messaggi consigliati

Salve a tutti, vi espongo il mio problema. Un mio cliente ha due edifici (la propria abitazione e un deposito per i mezzi da lavoro) distanti, in linea d'aria, 150 m: la necessità del cliente è estendere il segnale internet da casa al deposito per poter collegare tramite cavo LAN un DVR per vederlo da remoto. Non potendo usare cavi LAN tra i due edifici, ho sfruttato una antenna esterna TP Link Pharos CPE 210, impostandola come client: il problema è che non viene identificata la linea LAN a cui si è collegati. Successivamente, ho testato la stessa antenna nel mio laboratorio e funziona tutto perfettamente.

Ho pensato che il problema riguardasse il router del cliente, il nuovo TIM HUB+ ZTE H388X, quindi ho provato a sostituirlo con il vecchio, si fa per dire, router della TIM "Techicolor bianco) ed il problema si è risolto.

Ora io vorrei capire cosa c'è che non va in questo nuovo TIM HUB+ ZTE H388X, prima che mi ricapiti di lavorarci di nuovo.

Se qualcuno ha già riscontrato problemi, o utilizzato TIM HUB+ ZTE H388X, mi farebbe piacere ricevere consigli in merito.

Grazie in anticipo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrea Annoni
2 ore fa, pivello123 ha scritto:

TP Link Pharos CPE 210

🙈🙈🙈

 

 

Il problema è lo ZTE che ha il client isolation attivo di default. Non ricordo come lo chiama con esattezza ma ricordo che è attivo. Stessa cosa per i router Home & Life di Wind.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto la ringrazio, quindi in teoria, se riesco ad individuare e disattivare  il client isolation, il problema dovrebbe essere risolto? Spero di identificare facilmente la voce in questione... potrebbe essere l'AP isolation?

Modificato: da pivello123
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...