Vai al contenuto
PLC Forum


Cerco schema PCB 0020141694


Domenico63pa

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti,

 

la scheda in oggetto si è ossidata a causa dell'acqua che si è infiltrata in uno scalda acqua Saunier & Duval. In alcuni punti si sono interrotte le tracce nella faccia della scheda dove si trovano gli SMD. Ho ponticellato alcuni tratti del circuito, quelli piu' intuibili, ma in alcuni punti non sono riuscito a capirne il percorso. 

Purtroppo non ho lo schema elettrico Qualcuno mi puo' aiutare a capire dove si possono trovare? Ho notato che in internet non esistono siti che inseriscano circuiti stampati. Qual è il motivo?

 

 

Grazie a tutti anticipatamente.

 

Domenico

Link al commento
Condividi su altri siti


23 minuti fa, Domenico63pa ha scritto:

scalda acqua Saunier & Duval.

 

Ti sposto la discussione nella sezione del forum di termotecnica più adatta perchè è più facile che venga letta da chi conosce il dispositivo in oggetto.

 

24 minuti fa, Domenico63pa ha scritto:

Ho notato che in internet non esistono siti che inseriscano circuiti stampati. Qual è il motivo?

 

Bisogna reperire il manuale di manutenzione che in genere hanno i centri autorizzati dal costruttore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/8/2020 alle 11:40 , Livio Orsini ha scritto:

Bisogna reperire il manuale di manutenzione

 

a volte non è neppure lì... i cat cambiano direttamente le schede, ripararle avrebbe un costo uguale se non maggiore, paghi un paio d'ore di un tecnico che magari deve barcamenarsi in tutta la parte a montaggio superficiale e hai già raggiunto il costo di una scheda nuova

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...