Vai al contenuto
PLC Forum


anomalia sirena


stefano_

Messaggi consigliati

salve a tutti,

su una centrale inim 1050 ho un allarme della zona "anomalia sirena" che avevo collegato a suo tempo. La sirena è una venitem doge che ha appunto un uscita anomalia che ho collegato in centrale.

Ora mi va in allarme questa zona ma non riesco a capire cosa può essere. Guardando da tastiera ( anche se non centra nulla ) ho una tensione di sistema di 14v, la batteria sireno l'ho sostituita ieri  ( la batt vecchia del 2014 mi dava 12,9 mentre la nuova 12,5 🙂 quindi non so cos'altro potrei controllare ....

Oggi se ho tempo ritorno dia miei e vedo se mandando in allarme il sistema la sirena suona regolarmente !

Nel frattempo avete qualche consiglio da darmi ?

Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Se avessi montato una sirena Inim (IVY-bus) avresti avuto l'indicazione precisa del guasto.

Nel tuo caso devi leggerti attentamente le istruzioni della sirena Venitem, probabilmente ci sarà un'indicazione ottica relativa al problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, stefano_ ha scritto:

la batteria sireno l'ho sostituita ieri  ( la batt vecchia del 2014 mi dava 12,9 mentre la nuova 12,5

 

da quello che scrivi, potrebbe essere proprio una segnalazione di batteria inefficiente (controllo dinamico) dato che la batteria ha 6 anni di vita. Il fatto che ora ti segni 12,9V è perché si sta caricando (le batterie nuove hanno una pre-carica e occorre del tempo per raggiungere la carica completa). Chiaramente se la causa è della batteria, la segnalazione di anomalia dovrebbe cessare). Controlla comunque il manuale di sirena.

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho fatto una prova veloce, ho mandato in allarme il sistema e la sirena ha suonato , appena torno prova a vedere la segnalazione della sirena tramite led interno e poi provo staccare sia il positivo batteria che il positivo della centrale per 1 minuto e poi ricollego il tutto .

Vi aggiorno !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ciao, scusate mi ero dimenticato di aggiornarvi !!!

sinceramente NON sono sicurissimo ma mi szembra che il led interno non mi dava nessuna segnalazione, comunque ho sostituito la batteria ed ora tutto OK.

Grazie come sempre del vostro aiuto

 

PS: per la cronaca questa notte alle 4 ho ricevuto un messaggio di batteria inefficiente 😡..... almeno questa dovrebbe essere quella della centrale 😄

 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, stefano_ ha scritto:

PS: per la cronaca questa notte alle 4 ho ricevuto un messaggio di batteria inefficiente 😡..... almeno questa dovrebbe essere quella della centrale 😄

 

Sì, sicuramente della centrale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...