Vai al contenuto
PLC Forum


FREQUENZA CANCELLI


Mattiacasta

Messaggi consigliati

Salve a tutti, ho un problema con i telecomandi per i cancelli di casa.
Ho un cancello esterno e la basculante elettrica telecomandata, volevo un telecomando che possa aprirli entrambi, ma mi sono sentito dire più volte che non è possibile, quindi sono qua per chiedere consiglio e aiuto, per evitare di comprare e usare 2 telecomandi diversi, che risulta costoso e poco comodo.
Il mio cancello esterno è di marca CAME (che da quello che so funziona con rolling code) e la basculante è marca SOMMER, attualmente non so darvi altre info, se mi dite cosa vi può servire per aiutarmi cerco di darvi le info richieste.
Che telecomando devo comprare? oppure basta un telecomando qualsiasi e c'è un modo speciale per sincronizzare i 2 cancelli sullo stesso telecomando?
Allego le foto e i link dei telecomandi che ho a casa attualmente, cosi se mi dite che uno di questi potrebbe risolvere il problema sarebbe meglio.

 

telecomando-smile-.jpg

61Uz48rsNFL._AC_SS350_.jpg

WhatsApp Image 2020-08-07 at 17.18.50.jpeg

Modificato: da Fulvio Persano
eliminato links commerciali
Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao e benvenuto.

 

Hai aperto la discussione nel sottoforum errato, inserendo anche numerosi links commerciali.

Questo è vietato dal regolamento che hai sottoscritto e che, sicuramente non hai letto.

Adesso verrà spostata nel sottoforum dedicato.
Presta maggior attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Mattiacasta,

20 ore fa, Mattiacasta ha scritto:

Ho un cancello esterno e la basculante elettrica telecomandata, volevo un telecomando che possa aprirli entrambi, ma mi sono sentito dire più volte che non è possibile, quindi sono qua per chiedere consiglio e aiuto, per evitare di comprare e usare 2 telecomandi diversi, che risulta costoso e poco comodo.
Il mio cancello esterno è di marca CAME (che da quello che so funziona con rolling code) e la basculante è marca SOMMER, attualmente non so darvi altre info, se mi dite cosa vi può servire per aiutarmi cerco di darvi le info richieste.
Che telecomando devo comprare?

Probabilmente ti conviene comprare una ricevente da esterno CAME ed inserirla nella centrale del basculante SOMMER, però devi farci vedere le TUE schede con gli articoli a vista (del cancello e basculante, non foto prese da internet) e anche i radiocomandi che hai, perché a parità di forma potrebbero esserci delle differenze meglio se originali.

 

3 ore fa, Mattiacasta ha scritto:

ok, chiedo scusa, grazie Fulvio,  come faccio a sapere se è stato spostato nel forum corretto?

L'ha già spostata Fulvio nella sezione corretta (Cancelli elettrici), continua pure qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/8/2020 alle 14:22 , ROBY 73 ha scritto:

Ciao Mattiacasta,

Probabilmente ti conviene comprare una ricevente da esterno CAME ed inserirla nella centrale del basculante SOMMER, però devi farci vedere le TUE schede con gli articoli a vista (del cancello e basculante, non foto prese da internet) e anche i radiocomandi che hai, perché a parità di forma potrebbero esserci delle differenze meglio se originali.

 

L'ha già spostata Fulvio nella sezione corretta (Cancelli elettrici), continua pure qui

Ciao, non penso che economicamente mi convenga prendere una scheda da aggiungere alla basculante sommer, se è quello che intendevi consigliarmi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Mattiacasta ha scritto:

non penso che economicamente mi convenga prendere una scheda da aggiungere alla basculante sommer, se è quello che intendevi consigliarmi

Sì intendevo proprio questo, ma credo sia la soluzione più efficace e indolore.

Nel frattempo posta le foto come ti ho chiesto, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ricordo bene esiste un telecomando venduto pure nel circuito delle ferramenta che riesce a memorizzare per ogni tasto frequenza e tipo di telecomando diversi. Dovrebbe essere marca "bravo" serie "passepartout', il modello non me lo ricordo, ma era secco e lungo con 4 pulsanti. Da verificare, l'ho programmato tempo fa e dalle istruzioni capii che faceva questa cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Il 11/8/2020 alle 23:20 , ROBY 73 ha scritto:

Sì intendevo proprio questo, ma credo sia la soluzione più efficace e indolore.

Nel frattempo posta le foto come ti ho chiesto, grazie

Allego le foto del cancello 

WhatsApp Image 2020-08-24 at 14.20.54 (5).jpeg

WhatsApp Image 2020-08-24 at 14.20.54 (4).jpeg

WhatsApp Image 2020-08-24 at 14.20.54 (1).jpeg

WhatsApp Image 2020-08-24 at 14.20.54.jpeg

Il 11/8/2020 alle 23:20 , ROBY 73 ha scritto:

Sì intendevo proprio questo, ma credo sia la soluzione più efficace e indolore.

Nel frattempo posta le foto come ti ho chiesto, grazie

queste invece sono quelle della basculante, mi scuso del ritardo ma ero via, se sapete dirmi di più ve ne sarei grato

WhatsApp Image 2020-08-24 at 14.20.54 (3).jpeg

WhatsApp Image 2020-08-24 at 14.20.54 (2).jpeg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 12/8/2020 alle 00:19 , maxmix69 ha scritto:

Se ricordo bene esiste un telecomando venduto pure nel circuito delle ferramenta che riesce a memorizzare per ogni tasto frequenza e tipo di telecomando diversi. Dovrebbe essere marca "bravo" serie "passepartout', il modello non me lo ricordo, ma era secco e lungo con 4 pulsanti. Da verificare, l'ho programmato tempo fa e dalle istruzioni capii che faceva questa cosa.

Ricordavo bene, senza scimunire, il telecomando di cui parlavo memorizza fino a 4 telecomandi con frequenze e tipologie diverse. QUI trovi le istruzioni e QUI c'è scritto che memorizza telecomandi a diversa frequenza.
QUESTO è il sito del produttore, se gli mandi una email sicuramente ti diranno qual'è il modello di telecomando più adatto a te.

Modificato: da maxmix69
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, maxmix69 ha scritto:

Ricordavo bene, senza scimunire, il telecomando di cui parlavo memorizza fino a 4 telecomandi con frequenze e tipologie diverse. QUI trovi le istruzioni e QUI c'è scritto che memorizza telecomandi a diversa frequenza.
QUESTO è il sito del produttore, se gli mandi una email sicuramente ti diranno qual'è il modello di telecomando più adatto a te.

Da quello che ho capito il problema del mio cancello e della mia basculante non è tanto la frequenza, ma il tipo di codice che hanno, infatti una è rolling code e l'altra è a codice fisso, entrambe a frequenza 433, non so se questo telecomando può risolvere comunque il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non riesci con il radiocomando proposto da maxmix69o non ti danno risposte, vedo che sulla ZM3E della CAME oltre alla ricevente esterna grande, c'è anche la AFxx ad innesto (quella in verticale sulla destra), potresti "lavorare" su quella per duplicare il radiocomando, ma dovresti avere un radiocomando originale, magari un tuo vicino o l'amministratore.

Eventualmente toglila e posta una foto che vediamo l'articolo per capire se è a codice fisso o rolling code, mi raccomando però di togliere tensione alla scheda madre ZM3E prima di estrarla e di inserirla, altrimenti rischi di bruciare qualcosa

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Mattiacasta ha scritto:

una è rolling code e l'altra è a codice fisso

Ma i link li hai aperti? Hai letto cosa c'è scritto? Sul sito del produttore se cerchi c'è scritto che li duplica e li memorizza entrambi, nello stesso telecomando. Per sicurezza ti avevo scritto MANDA UNA EMAIL. Il fatto che qualcuno ti ha detto che non si può fare non vuol dire che sia vero.

Modificato: da maxmix69
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
3 ore fa, Mattiacasta ha scritto:

Grazie a tutti, risolto 

2 ore fa, Maurizio Colombi ha scritto:

Sarebbe piacevole sapere come...

 

Esatto sono curioso anch'io :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...