Vai al contenuto
PLC Forum


abrogazione concessione


Mauro Dalseno

Messaggi consigliati

Mauro Dalseno

Novità del 2020

 

non serve più la concessione e il versamento di 12,00€ per l'utilizzo di apparati PMR 446 e CB

 

https://ispettorati.mise.gov.it/index.php/ispettorato-piemonte-e-valle-d-aosta

 

dovrebbe venire pubblicato su tutti gli ispettorati Mise regionali, intanto metto quello del Piemonte

Link al commento
Condividi su altri siti


sarei curioso di sapere  quanti sono quelli che lo pagano ; secondo me non recuperavano le spese di chi e preposto alla gestione . 

la marea di tarabiccoli PMR 446 li vendono anche al supermercato e li danno anche ai ragazzini per giocarci , figuriamoci se qualcuno lo denuncia e ci paga la tassa  , i CB non so chi ancora e presente , forse i camionisti .I CB negli anni 70 era una banda molto colorita e folcloristica .Piu volte sono stato tentato a provare un rx su tale bande ma non possiedo niente di funzionate purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno
15 ore fa, BLIZZY ha scritto:

Piu volte sono stato tentato a provare un rx su tale bande ma non possiedo niente di funzionate purtroppo.

Blizzy fai prima a comprarti un CB usato in qualche mercatino o in rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si forse ai ragione tu , ma  è da un po che non vado più alle fiere di elettronica ,  fino a qualche anno fa erano la mia passione ma a parte il momento , mi sono un po disinteressato ; ho la mansarda e una parte di un magazzino pieno di materiale elettronico e dato che mi è difficile disfarmene ,  almeno mi sforzo di non  fare ulteriori acquisti .e quando riesco a utilizzare qualcosa , mi felicito di non averla gettata . recentemente ho messo in funzione un vecchio scanner  Modello  SX-200  che copre da 26 a 514 Mhz  ma purtroppo non funziona più il silenziamento  e non mi permette di selezionare nessuna frequenza .sto cercando lo schema ma al momento sono in altomare . 

A parte questa parentesi , ho capito che da ora si può comperare un CB o un PMR senza preoccuparsi di pagare il canone o di essere sanzionati ?   Giusto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno
7 ore fa, BLIZZY ha scritto:

ho capito che da ora si può comperare un CB o un PMR senza preoccuparsi di pagare il canone o di essere sanzionati ?   Giusto ?

Si è corretto, è in fase di pubblicazione su alcuni ministeri regionali, in altri è già pubblicato

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che di questi passi i radioamatori che fine faranno ? patenti , nominativi , stazioni ecc. . Dopo che e entrato il digitale io mi sono ritirato dalle competizioni .

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...