Vai al contenuto
PLC Forum


Split non raffredda da solo + acqua/ghiaccio


francyfra

Messaggi consigliati

Ho installato 2 split in appartamento e sto avendo alcuni problemi. Lo split in sala non raffredda, e di tanto in tanto perde acqua e ghiaccio. Avevo pensato a una perdita di gas, ma dopo pochi mesi mi sembrava stranissimo. Poi ho notato che se accendo contemporaneamente anche quello in camera da letto, entrambi sembrano raffreddare bene e a quel punto quello in sala perde acqua/ghiaccio. Quando spengo uno dei 2, l'altro smette nuovamente di raffreddare. Mi aiutate a capirci qualcosa? Ho chiamato l'installatore ma non mi ha preso sul serio, diceva che usciva aria fredda ma assolutamente non è così perché anche altre persone lo hanno notato, e che l'acqua era solo condensa!!

Modificato: da francyfra
Link al commento
Condividi su altri siti


16 minuti fa, francyfra ha scritto:

dopo pochi mesi

 

guarda che le perdite se ci sono di norma si manifestano proprio nei primi mesi di utilizzo, se non si manifestano non ci sono e può andar avanti decine di anni. Facile che tu abbia una perdita, o qualche sonda starata. L'evaporatore ghiaccia? i filtri sono puliti, spero

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, francyfra ha scritto:

che l'acqua era solo condensa!!

non si deve formare ghiaccio probabile errore nei cablaggi o colegamento tubi gas. accendine uno solo per volta per almeno ½ ora a ventilazione al max e temperatura al min e guarda cosa succede sotto i filtri  sulla batteria di entrambi e riferisci e misura la temperatura in uscita e sulla parte sopra dello split acceso

Link al commento
Condividi su altri siti

DavideDaSerra

Prima verifica i cablaggi, se quando vanno entrambi il problema non c'è potrebbero essere dei fili invertiti.

Modificato: da DavideDaSerra
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...