Vai al contenuto
PLC Forum


SILVELOX COMBIMATIC - Porta pedonale bloccata


lor92tos

Messaggi consigliati

Salve,

ho un problema con la porta pedonale di un portone basculante Silvelox combimatic Serie Combice.

Durante la chiusura della porta, come potete vedere nella 3°immagine, il contatto posta alla base della porta si è staccato uscendo dalla sua sede originaria (probabilmente il collante ha ceduto). Nella 2° immagine si vedono i due cavi da cui si è staccato il contatto.

Ora quando provo ad aprire la porta questo mi viene impedito da dei chiavistelli mantenuti in posizione di chiusura.

 

Che voi sappiate c'è un modo in cui io possa sbloccare questi chiavistelli?

 

Grazie.

1.jpg

2.jpg

3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao lor92tos,

35 minuti fa, lor92tos ha scritto:

Ora quando provo ad aprire la porta questo mi viene impedito da dei chiavistelli mantenuti in posizione di chiusura.

Che voi sappiate c'è un modo in cui io possa sbloccare questi chiavistelli?

Ma per "chiavistelli" intendi questi segnati in giallo?

1350678502_PortoneSilvelox.jpg.08c863bfd39d74b3db4024c6f1f65605.jpg

Dovrebbero essere puramente meccanici, non dovrebbero centrare nulla con il fatto che si sia staccato il contatto nella terza foto.

E poi intendi che non si apre più la porta pedonale centrale o l'intero portone automatico?

 

 

Oppure per "chiavistelli" intendi i 2 FASTON che escono dalla porta dov'era collegato il contatto della terza foto?

2043878348_PortoneSilvelox1.jpg.071ff6fb236ab4dce884c43cfdb78c5a.jpg

Perché se è così basta che fai un ponte con un pezzo di filo elettrico qualsiasi (se proprio non ce l'hai provvisoriamente va bene anche una graffetta per tenere i fogli di carte) tra appunto i 2 faston, speli un filo di rame da entrambi i lati e li infili dentro, vedrai che poi il portone si apre.

 

Facci sapere

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non intendo i chiavistelli segnati in giallo (effettivamente dalla foto potevano sembrare quelli).

E' come se fossero presenti dietro ai faston dei chiavistelli interni che mantengono bloccata la porta. A vedersi dai segni sul contatto che si è staccato sembra che poggino proprio sopra come a chiudere il circuito.

 

Ho provato a fare un ponte tra i faston senza successo purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

E mi riferisco alla sola porta pedonale.

Non si accende più neppure la luce lampeggiante sotto la maniglia (immagino che sia alimentata attraverso un circuito che passa da quei faston).

 

Il movimento del portone basculante funziona senza problemi sia in modalità manuale dalla maniglia che in automatico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, lor92tos ha scritto:

No, non intendo i chiavistelli segnati in giallo (effettivamente dalla foto potevano sembrare quelli).

E' come se fossero presenti dietro ai faston dei chiavistelli interni che mantengono bloccata la porta. A vedersi dai segni sul contatto che si è staccato sembra che poggino proprio sopra come a chiudere il circuito.

Diciamo che i portoni Silvelox non li conosco molto, ma non è che siano i faston / fili che fanno incastrare la porta e magari basta spingere un po' più forte per aprirla?

Secondo me è un problema meccanico piuttosto che elettrico

 

3 ore fa, lor92tos ha scritto:

Ho provato a fare un ponte tra i faston senza successo purtroppo.

Questo dovrebbe solo impedire al portone di partire automaticamente nel caso che ci sia la porta pedonale aperta.

 

2 ore fa, lor92tos ha scritto:

E mi riferisco alla sola porta pedonale.

Non si accende più neppure la luce lampeggiante sotto la maniglia (immagino che sia alimentata attraverso un circuito che passa da quei faston).

Potrebbe esserci un circuito / sicurezza all'interno della scatola dove c'è la maniglia ed il lampeggiante.

 

2 ore fa, lor92tos ha scritto:

Il movimento del portone basculante funziona senza problemi sia in modalità manuale dalla maniglia che in automatico.

Ma con il ponte tra i 2 faston o anche senza??   Perché se funzionasse anche senza ponte allora c'è qualcosa che non va davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...