Vai al contenuto
PLC Forum


Caldaia Buderus scatta il differenziale con caldaia in standby


Bob19271

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti... Ho una caldaia a condensazione buderus installata circa un anno fa... Da circa una settimana saltuariamente svegliandomi la mattina o rientrando a casa mi è capitato di trovare il differenziale della linea dove è collegata la caldaia staccato... Ieri sera non ne voleva proprio sapere di riattivarsi così sono andato ad esclusione fino a scollegare la caldaia e notare che il problema proveniva proprio da lei... C'è qualcosa che posso provare a fare io di non troppo invasivo considerando che è periodo in cui sono tutti in ferie e la caldaia dovrebbe essere ancora in garanzia? Premetto che ho dato un occhiata al cablaggio avendo paura di qualche danno provocato da  roditori e anche tramite amperometro sembra non ci siano corto circuiti... Grazie a tutti anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


4 ore fa, Bob19271 ha scritto:

e anche tramite amperometro sembra non ci siano corto circuiti

 

io ho un tot di pomodori, ma non so quanto pesano, adesso prendo il metro e li misuro

 

il differenziale se ne frega altamente dei tuoi cortocircuiti, potresti provocarne uno anche immediatamente a valle e lui rimarrebbe lì imperterrito con la levetta su, il differenziale interviene solo se qualcosa disperde verso massa ed una dispersione non la vedi con una comune pinza amperometrica 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...