Vai al contenuto
PLC Forum


Sostituzione citofono Safnat con Bticino


Giuseppe Ferrazza

Messaggi consigliati

Giuseppe Ferrazza

Buongiorno, devo sostituire un vecchio citofono Safnat con un Bticino universale 334262. Ho la tabella di conversione della Bticino rispetto alla Safnat ma non riesco a capire la corrispondenza dei 5 fili colorati. Grazie, qualcuno mi aiuti!🤝

Citofono_Safnat.jpg

Bticino Safnat.jpg

Modificato: da Giuseppe Ferrazza
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Giuseppe Ferrazza,

partiamo dal fatto che vado per intuizione perché non conosco il citofono Safnat, comunque dovrebbe essere collegato così:

1471267285_CitofonoSafnat.jpg.1dfbd225fe1c42ffc81d529075839e62.jpg

 

(Clicca un paio di volte sopra l'immagine per ingrandirla e si aprirà in un'altra finestra del monitor)

 

Però mi viene un dubbio, visto che per il ronzatore ci sono 2 fili separati, non vorrei che ci fossero 2 alimentatori separati tra parte fonica e parte chiamate / campanelli, verifica se per caso nel quadro condominiale ci sono appunto un alimentatore ed un normale trasformatore 230/12V 

Potresti anche provare a collegarlo ugualmente, ma piuttosto di fare danni all'impianto condominiale sarebbe meglio che sul BTicino togli il ponte di fabbrica tra i morsetti 3 e 4 e poi il ronzatore (fili bianco e rosso in coppia) lo colleghi appunto tra i morsetti 4 e 6.

 

Solo per la precisione, il pulsante per l'apertura del cancello è esterno al citofono in un'altra scatola, giusto?

Modificato: da ROBY 73
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...