Vai al contenuto
PLC Forum


Interruttore sali e scendi centralina vds


Mipal

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ho un problema con la saracinesca del box l'apertura e la chiusura mi funziona solo con il telecomando. Vorrei inserire un interruttore sali e scendi vorrei capire come e dove collegare i fili dato che la centralina porta diversi pin . La centralina è una vds euro sr1 qualcuno mi può aiutare?

 

apparecchiatura-di-comando-per-serrande-euro-sr-1-vds-e100-automazioni-sicurezza-P-811041-2158762_1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate la mia ignoranza mi state dicendo che  18-19 sono i due ritorni sali e scendi basta riportarli sul tasto e dovrebbero funzionare ( ovviamente collegando la fase al tasto)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Maurizio Colombi
1 ora fa, Mipal ha scritto:

( ovviamente collegando la fase al tasto)

NON TI VENGA IN MENTE di fare una cosa simile, dovresti comprare una scheda nuova con tutto il contenitore!

Ai morsetti descritti ci attacchi un capo dei due fili e porti l'altro capo dei due fili ai due morsetti del pulsante, NIENTE fase da nessuna parte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente è un contatto ad impulso ? Cioè quando premo il pulsante vado solo a chiudere il contatto tra 18-19 che me li dà come n.a. ( normalmente aperto) . Gentilmente qualcuno può farmi uno schizzo del collegamento giusto per essere più chiaro ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi collegare un pulsante con contatto normalmente aperto tra 18-19

 

Il pulsante ha due morsetti a vite...Uno lo colleghi al 18 e l’altro al 19

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...