Vai al contenuto
PLC Forum


problema con videocitofono visiokit 7 sentinel


driftman

Messaggi consigliati

salve a tutti ho un problema con questo videocitofono,mi spiego meglio montandolo come da schema non riesco ad aprire il cancelletto elettrico a 12v,quindi mi sono dotato di trasformatore abb 230v/12/24v della abb, poi ho acquistato il reel' 40.52 ed il relativo zoccolo.qualcuno mi potrebbe fare uno schema di come montare il rele' con il trasformatore?questo è lo schema .elettrose.PNG

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao driftman,

5 ore fa, driftman ha scritto:

poi ho acquistato il reel' 40.52

per l'esattezza il relè è un 40.52.8.012?

Se è così allora ok e devi collegare il tutto così:

2117727285_Collegamentoserraturacontrasformatore.jpg.d9671091c60356d4e8bea2731651721f.jpg

(Clicca un paio di volte sopra l'immagine per ingrandirla e si aprirà in un'altra finestra del monitor)

 

Segui la numerazione dei morsetti, per il contatto è indifferente quale usare, basta che sia COM-NO.

 

Facci sapere gli sviluppi

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi dallo schema   risulterebbe :+12v al - della serratura,il negativo della 12 v al comune del rele',poi il positivo della serratura al contatto normalmente aperto,e le uscite della targa sw- e sw+ ad a1 e a2.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, driftman ha scritto:

il rele' è un :40.52.9.012.0000

Sarebbe stato meglio un 40.52.8.012.000 (bobina in corrente alternata, anziché in continua come il tuo), comunque dovrebbe funzionare ugualmente, in quanto se la serratura è una normale a scatto tipo questa:

Cisa serratura elettrica ad applicare sinistra doppio cilindro ...

funziona appunto in corrente alternata, non badare che sullo schema ci sia scritto +e-, quella è un uscita con scarica capacitiva (condensatori).

Comunque prova così, male che vada cambi il relè.

 

12 ore fa, driftman ha scritto:

quindi dallo schema   risulterebbe :+12v al - della serratura,il negativo della 12 v al comune del rele',poi il positivo della serratura al contatto normalmente aperto,e le uscite della targa sw- e sw+ ad a1 e a2.

Sì esatto, ma ripeto se la serratura è una normale a scatto in alternata non c'è nessuna polarità da rispettare, nemmeno per la bobina del relè A1 e A2 

Link al commento
Condividi su altri siti

si la serratura è' a scatto in alternata.recupero il rele' che mi hai detto e provo a montare tutto.grazie poi ti faccio sapere.

un altra cosa,dovrei collegare un pulsante apriporta a parte come lo collego nel circuito?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, driftman ha scritto:

si la serratura è' a scatto in alternata.recupero il rele' che mi hai detto e provo a montare tutto.grazie poi ti faccio sapere.

Prova con quello in continua visto che ce l'hai, casomai lo cambi dopo.

 

15 ore fa, driftman ha scritto:

un altra cosa,dovrei collegare un pulsante apriporta a parte come lo collego nel circuito?

Semplicemente in parallelo al contatto COM e NO del relè

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho risolto il problema....... allora con il rele' non sono riuscito a farlo funzionare,quindi ho lasciato solo il trasformatore ad ho collegato direttamente i cavi che escono dalla targa(sw1  ED  sw2 )direttamente al trasformatore in 12v ed un'altra cosa la serratura andava sbloccata dal monitor prima di schiacciare l'apriporta.(quindi per sbloccarla bisogna schiacciare prima la cornetta e poi io i cavi li ho collegati invece di lk- ed lk+  ad sw2 ed sw1. quindi dopo aver schiacciato la cornetta si deve schiacciare la figura del cancello.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, driftman ha scritto:

allora con il rele' non sono riuscito a farlo funzionare,

Con quale relè, con quello con la bobina in Corrente Continua? 

Comunque l'importante è che hai risolto :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, ho risolto il problema....... allora con il rele' non sono riuscito a farlo funzionare,quindi ho lasciato solo il trasformatore ad ho collegato direttamente i cavi che escono dalla targa(sw1  ED  sw2 )direttamente al trasformatore in 12v ed un'altra cosa la serratura andava sbloccata dal monitor prima di schiacciare l'apriporta.(quindi per sbloccarla bisogna schiacciare prima la cornetta e poi io i cavi li ho collegati invece di lk- ed lk+  ad sw2 ed sw1. quindi dopo aver schiacciato la cornetta si deve schiacciare la figura del cancello.

 

 

 

si, sia in continua che in alternata, ma niente da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, driftman ha scritto:

si, sia in continua che in alternata, ma niente da fare.

Bo, ma allora mi chiedo come il costruttore del "dispositivo" possa pensare di aprire direttamente una serratura e infatti non ci riusciva se non scatta nemmeno un semplice relè che assorbe nulla a confronto.

Ma lo sentivi scattare almeno il relè?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...