Vai al contenuto
PLC Forum


Allentare vecchi raccordi sigillati con canapa


ilsolitario

Messaggi consigliati

Salve a tutti, oggi pensavo di sostituire il vecchio motore per l'irrigazione e mi sono trovato i raccordi sigillati con la canapa (penso almeno una trentina di anni fà )che non ne volevano sapere di allentrasi... 😡 Eppure le due giratubi che possiedo sono di qualità e anche belle grandi per fare leva ma niente.. non si smollano di un millimetro..   Che dite vado di fiamma ??

Link al commento
Condividi su altri siti


Quando mi capita vado ancora di canapa però con la pasta, la pasta agevola anche lo smontaggio perchè penso protegge i filetti dalla corrosione che in questo caso in tanti anni ormai avrà agglomerato i raccordi, una scaldatina dilata il metallo e aiuta oppure prova a dargli di svitol e aspetta qualche ora, non insistere con le chiavi perchè se rovini gli esagoni poi devi dargli di dremel

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi.. Stamattina senza perdere tempo e ( tirare giù tutti i santi da buon toscano) sono partito di fiamma. Puzzo escluso sono riuscito ad allentarli finalmente, montato raccordi nuovi e compagna che può annaffiare il giardino..  La canapa quando prende non molla più, non mi sarei mai aspettato una tale resistenza.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...