Vai al contenuto
PLC Forum


Circuito scheda di alimentazioine siglata vestel 17ips62


Fabrizio Capicotto

Messaggi consigliati

Fabrizio Capicotto

Ciao a tutti sono alla ricerca del circuito della scheda di alimentazione vestel 17ips62 

Chi mi può dare una mano? 

Allego la foto della scheda

IMG_20200813_090439.png

Link al commento
Condividi su altri siti


Fabrizio Capicotto
44 minuti fa, enzosatel ha scritto:

Gli schemi già e tanto trovarli accontentati che poi non è difficile da seguire da una persona competente. 

Ho capito ora ci sbatto un po' sopra non dovrà essere difficile è la prima volta che mi trovo a sbattere con un circuito così fatto

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sò che difetto abbia la tua scheda, ma sulla stessa scheda di un tv Telefunken dove era andato in corto il mos a primario, ed altri componenti a primario, io non ci sono saltato fuori, ed ho dovuto acquistare una scheda usata funzionante su ebay, per ripristinare il tv.

Spero tu abbia più fortuna di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabrizio Capicotto
12 ore fa, enzosatel ha scritto:

Che problema hai 

Ne ho due di questi televisori :

il televisore in questione non da segni di vita ho controllato i diodi della scheda di alimentazione e sono ok 

mentre ho un altro telefunken che lampeggia il led ma non si accende

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
Il 13/8/2020 alle 09:12 , enzosatel ha scritto:

Riprendo questo thread, dopo anni, sperando di avere fortuna...

Il televisore in esame Telefunken (TE32269B40Q2D) all'accensione, breve lampeggio della retroilluminazione, dopodiché buio.

Naturalmente audio e video (con lampada esterna) ok.

Testate le barre led, senza smontare lo schermo: tutto ok, accensione.

Il mio problema è che non riesco a trovare lo schema della PSU, infatti i due che si trovano della 17IPS62, versione R2 ed R4 non corrispondono alla scheda che ho sul banco.

In particolare il driver della retroilluminazione  è MP3398 (quindi diverso da MP3394 o MAP3249) ma anche il resto della scheda a poco a che vedere con le due che sono pubblicate.

Questa scheda un po' particolare ha barcode: 010416R4... R4 finale farebbe pensare alla versione R4, ma così non è.

L'unica cosa che ho potuto controllare è la presenza sul connettore verso la mainboard  delle tensioni:

Backlight on/off -----> 5V

STBY on/off ----------> 3,3 V

12V ---------------------> 12V

 

Ringrazio già chi potrà aiutarmi.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti aprire una tua discussione, comunque intanto fai cosi, metti in serie tra il tester led e le lampade un amperometro e misura, poi metti una R calibrata in serie tra scheda alimentazione e lampade e vedi se cosi funziona, se funziona hai qualche led guasto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kremmerz, ti sei accodato ad una discussione di più di due anni fa, non è consentito dal regolamento accettato in fase di iscrizione al forum, oltre a creare inutile confusione.

Questa discussione la chiudiamo, se serve aprine pure una nuova, grazie.

 

***DISCUSSIONE CHIUSA***

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Ivan Botta locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...