Vai al contenuto
PLC Forum


condizionatore Mitsubishi alette oscillanti


panzangelo

Messaggi consigliati

ciao. ho un condizionatore della Mitsubishi dual split da 12000 btu con unità Esterna 24000. il problema sta nell'unità interna che se imposto le alette oscillanti in una posizione , dopo un po me le ritrovo tutte su, anche se le metto che oscillano, regolando le alette più in basso per avere un getto d'aria più basso, dopo qualche minuto  le ritrovo sempre oscillanti ma in posizione diversa, più alta. come se il motorino interno che fa oscillare le alette, perdesse il punto di avvio o il punto zero. siccome è un dual split e in passato lo stesso problema lo avevo in quello in sala, li feci invertire poiché li smontati per dei lavori in casa. adesso lo rifà quello nel disimpegno dove per raffreddare le camere c'è bisogno di impostare le alette in una certa posizione, ma dopo un po tornano in alto. grazie in anticipo e speriamo di risolvere. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Se il tuo condizionatore ha le alette comandate da un PLC, complimenti! magari ha pure un controllo assi per la posizione delle palette.

Devi aprire la tua discussione nella sezione di termotecnica, sottosezione climatizzatori o qualcosa del genere.

I PLC sono apparecchi elettronici INDUSTRIALI per il comando ed il controllo dei processi, in parole povere sono dei computer che azionano le macchine industriali. Quindi hai scritto in una sezione a dir poco inadatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...