Vai al contenuto
PLC Forum


Single board Computer


davide12345

Messaggi consigliati

Salve a tutti ho intallato su un vecchio pc ta tavolo un software scritto in VisualBasic6

che gestisce, tramite una scheda di acquisizione connessa con USB,   dei sensori e visualizza a shermo un sinottico di un piccolo impianto di depurazione.

Vorrei sostituire il pc con un Single Board Computer, mi chiedevo quindi se esiste un modello di tale apparecchiatura

che monta Windows7 (sarebbe l'ideale) e che quindi  può fare girare il programma Vb6 senza dovere aggiornare il tutto.

Grazie.

 

 

Modificato: da davide12345
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi pare che gli applicativi eseguibili in VB6 possono girare anche in Windows 10, naturalmente se non ci sono problemi con il driver della scheda di acquisizione.

Si fatica a far girare l'ambiente di sviluppo di VB6 in Win10 ma qualcuno ha trovato la soluzione, prova a dare un'occhiata qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mondo dei single board è quasi monopolizzato da ARM, Windows10 per ARM su qualcuno ci gira, ma non sono molto sicuro che sia migrabile un sw in VB6.
Esistono single board x86 based, ma si perde il loro principale vantaggio (Rapporto prezzo+consumi/prestazioni).
Se il sinottico non è molto complesso potresti rifarlo con una dashboard NodeRed (talmente banale da usare che non richiede molte competenze) su un single board PC, oppure se li conosci python piuttosto che Qt.

Che scheda USB hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...