Vai al contenuto
PLC Forum


frigo indesit Nofrost con strani battiti


sergio1289

Messaggi consigliati

salve a tutti e buon ferragosto. 

ho comprato da alcuni mesi questo frigo indesit Nofrost. da qualche giorno sento degli srtani battiti, essendo ancora in garanzia mi devo preoccupare e chiamare l'assistenza, oppure è una cosa normale? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, sergio1289 ha scritto:

....sento degli srtani battiti...

 

Che genere di battiti? Spiega meglio. Continui, intermittenti, forte,piano... Così è impossibile capire

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Mi viene in mente la valvola che fa passare il refrigerante nel frigo o nel freezer, dovresti tirarlo avanti e stare un po’ in ascolto concentrandoti appunto su questa valvola.

Poi se non è lei provi a concentrarti su altro, ma lo devi tirare avanti in modo da accedere al vano compressore dove ci sono tutti i tubi e valvole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere la caduta del blocco di ghiaccio dall'evaporatore, quando interviene la resistenza di sbrinamento a compressore fermo. :senzasperanza:

Ovviamente se senti un colpo solo, o comunque random.

Link al commento
Condividi su altri siti

per Alessio a tirarlo avanti e ascoltare la valvola oggi non mi va, vedo in settimana se riesco. 

 

per Ciccio 27 

non ho fatto caso se questi colpi o crepiti  random si manifestano quando avviene lo sbrinamento a motore spento, comunque verificherò. 

ma secondo voi il problema potrebbe essere serio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

riprendo questa discussione per dirvi che il rumore di colpi tipo crepiti sembra che sia sparito. ora ne è comparso uno nuovo. 

in pratica quando apro la porta del frigo richiudendo la porta si sente un gorgoglio  che dura alcuni secondi poi niente più. 

 invece aprendo la porta sotto del freezer, richiudendo il rumore di gorgoglio non lo fa. 

secondo voi cosa da cosa potrebbe dipendere questo nuovo rumore? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Come ho detto in un altra discussione, il rumore dovrebbe essere dovuto all acqua rimasta tra il buco di scarico condensa e la vaschetta sopra il compressore, se apri lo sportello si crea una depressione che fa quel rumore, ovviamente nel freezer non lo senti perché in condizioni normali che non siano sbrinamento non c’è acqua di condensa.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi dovrebbe essere lo scarico intasato che crea questo gorgoglio o mi sbaglio? oppure la vaschetta è troppo piena? cosa devo fare per eliminarlo? 

non so se mi sono spiegato bene il rumore lo fa solo dopo  che chiudo la portiera 

Modificato: da sergio1289
Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla se la vaschetta dietro al frigo  sul motore o alla base   fosse  piena  fino al bordo di uscita del tubo di scarico .

 Al limite la togli e ricontrolli .

Link al commento
Condividi su altri siti

come per magia  il gorgoglio per il momento  sembra che sia scomparso senza metterci mano. 

è possibile che l'acqua della vaschetta sia evaporata con il calore del motore? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...