Vai al contenuto
PLC Forum


Nat ip amico verso chr


abbio90

Messaggi consigliati

Ciao a tutti...ho un'amico che deve installare un.impianto di videosorveglianza in una baita che avrà uso temporaneo per qualche mese...

Siccome non ha accesso ad internet pensavo di fornirle un router 4G mikrotik..se volessi darle accesso al suo impianto da ip pubblico creando un tunnel verso un mio CHR e creando dei dst nat vari verso il suo impianto...che rischi corro?

Come posso proteggere i miei impianti che stanno sempre sopra CHR ma raggiungibili solo da vpn?

Link al commento
Condividi su altri siti


Andrea Annoni

Dropperei di sicuro le comunicazioni tra le varie PPP (chain di forward IN interface "all PPP" OUT interface "all PPP" e come action il DROP.

 

Aggiungerei una chain di forward con IN interface le PPP che sono in stato NEW e come action sempre il DROP.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea Annoni

Cosi blocchi le comunicazioni tra le varie PPP dirette.......  Se hai delle rotte quelle no....... però sarebbe da verificare ^_^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stavo pensando di fare un profile con con una subnet dedicata per questo amico...e fare delle forward dove SRC address " subnet vpn amico" e dst address " lan amico" accept e una con SRC address subnet vpn amico e  dst address !lan amico drop..

Ma non so se anche questo sia efficace

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...