Vai al contenuto
PLC Forum


NT21 HMI Download project


mpage

Messaggi consigliati

Buongiorno,

Essendo neofita nel mondo omron, avrei bisogno di una info in merito al download del progetto in un vecchio NT21. Per fare il download completo del progetto, basta eseguire il download application oppure eseguire prima il download application, poi screen, poi system memory e cosi via?

Grazie

 

Saluti

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho dovuto andare a riguardare il manuale del NT-series support tool (saranno 15-20 anni che non lo uso...). Lo trovi in rete come V061.

Lo NT21 consentiva di poter inviare o tutti i dati in una volta (download application) o singole pagine (screen download) o singoli parametri (System Memory).

Per semplicità si usa sempre la Download Application, che scarica tutte le aree che servono. Gli altri metodi erano usati quando si usavano seriali particolarmente lente e quindi ci voleva un mucchio di tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno,

In omron, le variabili che si scambiano tra NT21 e Host(PLC) sono retentive nel PLC?

Se io sostituisco il pannello NT21 presente nell'impianto perchè malfunzionante, nel momento che io collego il nuovo NT21 devo avere qualche accortezza (rischio di perdere qualche dato)? Oppure come in siemens le variabili sono retentive nel PLC quindi nel momento in cui collego il nuovo pannello va in lettura delle variabili di interesse senza reinizializzare nessuna variabile?

In Omron, basta definire il PLC vendor + codifica senza specificare il modello del PLC?

 

Grazie per la collaborazione

 

Saluti

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le variabili (Dxxx) in Omron sono tutte ritentive, anche se ciò non è importante per lo scambio dati col pannello (e del resto neppure in Simemens).

Quando connetti il nuovo HMI, scarichi il progetto e tutto funziona.

1 ora fa, mpage ha scritto:

basta definire il PLC vendor + codifica senza specificare il modello del PLC?

Su quei modelli (vecchi), la comunicazione era in Host Link (di default) o NT-link (più prestazionale), e non dipende dal modello del PLC ma dalle sua impostazioni.

Ma se copi pari pari il vecchio progetto, automaticamente tutte le impostazioni ti torneranno

Link al commento
Condividi su altri siti

OK, ho fatto il download application nel NT21. Oggi pomeriggio provo a sostituirlo nell'impianto.

Grazie mille per la collaborazione

 

Saluti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...